Sono pochi i giochi che possono adattarsi al piccolo schermo dell’Apple Watch, ma tra questi c’è sicuramente il Tamagotchi. Per questo motivo, Bandai Namco non poteva far finta di niente e ha pubblicato un update del Tamagotchi Classic per iOS, ora compatibile con lo smartwatch Apple.

Il Tamagotchi è stato un tormentone degli anni ’90. Nato ufficialmente in Giappone nel 1996, questi piccolo giocattolo è diventato ben presto un cult in tutto il mondo. Lo scopo del gioco era quello di prendersi cura sin dalla nascita di una specie aliena chiamata Tamagotchi e dargli il necessario per farlo crescere ed essere suo amico, cercando di farlo vivere il più a lungo possibile e curarlo in caso di malattia.
Il gioco per iOS ripropone le stesse dinamiche e, da oggi, potremo prenderci cura del nostro Tamagotchi anche direttamente dall’Apple Watch. Dovremo nutrirlo, curarlo, farlo giocare e dormire, ricevendo le varie notifiche direttamente sul polso, per poi interagire tramite iPhone. Purtroppo, al momento non possiamo interagire con il Tamagotchi dall’Apple Watch, in quanto è possibile solo visualizzare le statistiche sul suo stato di salute e ricevere le notifiche quando l’animaletto ha bisogno delle nostre attenzioni. Tutti i comandi vanno poi impartiti tramite iPhone.