Quanto è potente il processore S1 di Apple Watch?

Una delle domande più gettonate degli ultimi tempi riguarda la potenza del processore S1 montato su Apple Watch. Abbiamo già detto che le sue prestazioni sono molto probabilmente comparabili al processore A5 di Apple e oggi andiamo a scoprire qualche dettaglio in più.

0909_things_to_know_watch_12_630

Su Twitter, lo sviluppatore Steve Troughton-Smith ha postato alcune sue riflessioni riguardanti il processore montato su Apple Watch. Parliamo infatti di un processore molto simile al processore A5 di Apple, montato su iPhone 4S, iPad 2, iPad Mini e Apple TV, almeno focalizzandoci sulla grafica. Infatti non parliamo di dati precisi per quanto riguarda le performance generali ma ci concentriamo sulla grafica.

Schermata 2015-04-24 alle 15.26.25

Per quanto riguarda le performance generali sicuramente la clock del processore S1 è limitata rispetto a quella del processore A5, anche se in ogni caso sembra essere abbastanza potente, soprattutto considerando che “muove” un device indossabile. Inoltre, da quanto dice lo sviluppatore, su Apple Watch sembra girare quasi interamente iOS 8.2 con la differenza che al posto della Springboard c’è la UI Carousel.

Fonte: CultOfMac

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News