Infinit: trasferimento file multimediali tra dispositivi iOS, OS X, Android e Windows

State cercando un modo gratuito e veloce per inviare foto e video ai vostri amici, colleghi, parenti oppure per creare un collegamento diretto tra smartphone e computer per l’invio di file multimediali? Nessun problema con “Infinit”, applicazione disponibile gratuitamente per iOS, OS X, Android e Windows. Tutte le principale piattaforme possono finalmente comunicare fra loro per inviarsi foto e video. Il recente aggiornamento alla versione 1.2.0 ha finalmente introdotto la tanto attesa compatibilità con la grafica degli iPad.

Infinit iPhone pic0

VEDI SU APP STORE

Trasferimento di foto e video illimitato con Infinit, nel titolo è spiegato tutto quello che bisogna sapere su questa app. Per quanto riguarda il download, questo gratuito, l’app necessita di 33.1 MB, risulta già tradotta in varie lingue tra cui anche l’italiano e richiede iOS 7.1 o versioni successive per poter essere correttamente installata sui nostri iDevices.

Si, avete ragione, le funzionalità e caratteristiche proposte da Infinit non sono di certo da considerarsi una novità assoluta. Abbiamo già parlato di app simili… inoltre, ormai, si fa spesso uso di iCloud, oppure Mega, Dropbox, Google Drive e tanti altri servizi cloud storage per condividere file, cartelle, immagini, video e tanto altro. Le possibilità non mancano, ma se volete condividere i vostri file multimediali in modo veloce, in locale oppure online, non solo con dispositivi iOS, ma anche OS X, Android e Windows, sappiate che Infinit è sicuramente da considerarsi una valida soluzione.

Infinit iPhone pic1

Possiamo considerare Infinit come una sorta di alternativa ad AirDrop. Tanti gli aspetti positivi: in primo luogo è gratuita e grazie al nuovo aggiornamento alla versione 1.2.0, può essere installata ed utilizzata sia su iPhone, che iPad; non ha limiti di traffico dati in locale e possiamo trasferire facilmente i file multimediali senza dover passare necessariamente da internet; è multipiattaforma e potete utilizzarla con i vari sistemi operativi disponibili. Al primo avvio bisogna effettuare una breve registrazione gratuita tramite email oppure sfruttando semplicemente il login Facebook. Seguiranno il vostro nome, la scelta di una password ed eventualmente un avatar.

Potete inviare foto e video tramite email ed SMS (in tal caso verrà generato automaticamente un link da cui poter scaricare il materiale tramite internet, massimo un 1 GB gratuito), oppure semplicemente in locale quando collegati alla medesima rete wifi. L’app sfrutta la tecnologia “punto-punto” ad alta velocità, protetta e sicura. Ad esempio,

Se il tuo Mac ed il tuo iPhone sono collegati alla stessa rete WiFi, potrai inviare un filmato di 2 GB in meno di 10 minuti.

Il destinatario dovrà semplicemente confermare la ricezione del materiale inviato e subito partirà il trasferimento. Tutto sommato un’app molto utile, semplice da usare e con un occhio di riguardo per quanto riguarda la nostra privacy. Considerando che AirDrop a volte funziona, a volte no, abbiamo una valida alternativa da poter sfruttare.

Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo GRATIS!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store