Twitter inizia a testare l’autoplay dei video su iOS

Twitter ha iniziato a testare una funzionalità di autoplay per i video su iOS, in modo simile a come accade su Facebook.

twitter

Su alcuni account Twitter sta iniziando a comparire una nuova funzione di autoplay dei video. Questa funzionalità lavora in modo simile alla funzione di autoplay dei video su Facebook (una funzione molto discussa e controversa, che molti utenti hanno odiato per colpa dell’eccessivo consumo di dati cellulare). La funzionalità viene applicata sui video promozionali, sui video degli utenti e sui clip del programma “Amplify” di Twitter.

Da AdAge scopriamo che Twitter sta testando due diverse modalità di riproduzione dei video in autoplay: una con la riproduzione in loop e l’altra che fornisce un piccolo teaser di 6 secondi (sempre in loop). In entrambi i casi il video parte in silenzioso e non rischia di disturbare alcun tipo di silenzio.

Questo è un ulteriore passo compiuto da Twitter per migliorare e aumentare la monetizzazione della piattaforma. Questa funzionalità potrebbe quindi attrarre tanti marchi e agenzie pubblicitarie. Resta solo l’incognita sul consumo dei dati in mobilità.

[via]

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News