Il divertimento incontra il fitness: ecco a voi AtariFit!

Atari Fit è un’interessante applicazione della famosa software house omonima che promette ore e ore di intrattenimento grazie ad alcuni giochi arcade che tuttavia saranno disponibili solo dopo i vostri allenamenti. Il motto dell’app? Muoviti pigrone!

atarifit

VEDI SU APP STORE

Atari ha ideato un modo per motivare gli utenti a fare allenamento fisico: con Atari Fit chiunque può allenarsi e concedersi, magari proprio dopo l’allenamento, un po’ di relax giocando ad uno dei famosi retrogame della softwarehouse.

Il funzionamento dell’app è davvero molto semplice: dopo la breve registrazione sulla piattaforma, potrete immagazzinare tutti i dati relativi al vostro allenamento fisico prelevando le informazioni direttamente dall’app Salute, che così permette all’app di acquisire informazioni da qualsiasi piattaforma compatibile, allenarvi seguendo piani predefiniti dell’app e guadagnare gettoni. Tali gettoni saranno poi spendibili direttamente in Atari Fit e vi permetteranno così di giocare ai vari retrogame disponibili. Senza gettoni non sarà in alcun modo possibile accedere a questa funzionalità dell’app. Alcuni piani fitness consigliati da Atari sono a pagamento, ma di gran qualità.

Atari ha pensato proprio a tutto: potrete sfidare persone provenienti da tutte le parti del mondo o creare un gruppo tra i vostri amici in modo da poter essere virtualmente in compagnia durante ogni allenamento. Oltre a questa parte social, Atari Fit comunica anche con i social network tradizionali in modo da condividere ogni vostro progresso con tutti i vostri amici e, perché no, in modo da invogliarli a scaricare Atari Fit e sfidarvi.

Atari Fit è disponibile gratuitamente su AppStore. Richiede iOS 7.1 o successivi ed è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store