Apple condividerà con i partner TV i dati relativi agli spettatori

Secondo le ultime indiscrezioni Apple avrebbe accettato di condividere con i propri partner dati sugli spettatori per siglare un accordo che permetta di lanciare la Apple TV.

apple-tv-69

Alcuni rumor indicano la possibilità che Apple stia preparando un servizio TV in abbonamento da rilasciare entro quest’anno e sembra che per siglare la partnership con alcune aziende, Apple sia disposta a condividere dati sugli spettatori.

Apple fornirebbe svariati dati ai partner, permettendo a ciascun network di decidere come gestire le aree di advertising sul servizio. Per attirare i produttori di contenuti, la compagnia californiana è disposta a fornire dati sugli spettatori come interessi, orari e spettacoli guardati.

Nonostante una scelta di questo genere possa contrastare l’impegno di Apple verso la privacy degli utenti, non fa altro che dimostrare quanto l’azienda di Cupertino sia disposta a fare per portare a termine l’accordo.

Ad esempio, solo la scorsa settimana Apple ha annunciato una nuova partnership con HBO per portare il servizio di streaming/VOD su iOS in esclusiva per sei mesi.

Fonte: 9to5Mac

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News