Ufficiale: i giochi Nintendo arriveranno su App Store!

Super Mario Bros. su iPhone? Il sogno degli appassionati potrebbe presto avverarsi, visto che Nintendo ha appena annunciato una partnership con DENA per portare molti suoi giochi sulle piattaforme mobile!

nintendo iphone

A quanto pare, l’accordo vedrà Nintendo lavorare sullo sviluppo effettivo dei giochi, mentre DENA si concentrerà sulla pubblicazione dei singoli titoli sulle varie piattaforme mobile. Il comunicato stampa ufficiale non lascia dubbi: “Tutti i Nintendo IP potranno beneficiare dello sviluppo e dell’alleanza con DENA per la pubblicazione su piattaforme mobile”.

Nintendo fa anche sapere che non ci saranno porting di vecchi giochi: “Saranno creati solo nuovi giochi originali ottimizzati per le funzionalità degli smartphone“.

Ci sarà anche un sistema di abbonamento on-line che funzionerà su smartphone, computer e console Nintendo, ma al momento non sono state rilasciate ulteriori informazioni sul sul funzionamento.

La notizia è di quelle che tanti videogiocatori aspettavano. Nintendo approderà presto su App Store con giochi originali. Certo, purtroppo non vedremo i vecchi titoli di Mario & Co. su iPhone, ma non è esclusa la realizzazione di nuovi giochi che avranno come protagonisti proprio i personaggi principali della casa nipponica.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News