iPhoneItalia alla presentazione di Eyefi Mobi Pro

Nella mattinata di martedì siamo stati alla presentazione ufficiale di Eyefi Mobi e Eyefi Mobi Pro, due schede SDHC Wireless. Potremo quindi utilizzare la nostra macchina digitale per poi trasferire immediatamente le foto appena scattate sul nostro iPhone, iPad o Mac, il tutto tramite l’apposita applicazione.

IMG_1005

Innanzitutto vediamo un po’ chi è Eyefi, azienda con sede a Mountain View e specializzata appunto nella produzione di schede SD: “Eyefi aiuta i fotografi di tutto il mondo a scattare foto meravigliose godendo appieno della miglior user experience possibile, ovunque essi si trovino. Chi ama la fotografia sa che quel che conta davvero, nel momento dello scatto, è la concentrazione. Rendendo automatico il processo di trasferimento, organizzazione e accessibilità delle foto, Eyefi offre a professionisti, dilettanti e  a chi fa della fotografia un hobby più tempo per concentrarsi su ciò che sanno fare meglio: delle splendide foto. I prodotti Eyefi hanno trasferito oltre 1 miliardo di immagini da fotocamere digitali all’universo Internet e a dispositivi mobili e PC. “

IMG_1007

IMG_1008

Tornando alla presentazione, abbiamo assistito all’annuncio della nuovissima Eyefi Mobi Pro. La memory card in assoluto più potente al mondo, combina le più avanzate funzioni di trasferimento wireless con app fotografiche e servizi cloud integrati  e dedicati ai fotografi che prediligono velocità, potenza e comodità. Eyefi Mobi Pro nasce dal successo della WiFi SD card Eyefi Mobi che unisce la qualità di una fotocamera digitale alla comodità dello smartphone e alle potenzialità offerte da un servizio cloud.

IMG_1010

IMG_1006

IMG_1009

Facile e di immediata configurazione, Mobi Pro offre ai fotografi uno strumento unico, potente ed estremamente flessibile.

  • Trasferimento selettivo. Consente di selezionare le immagini da trasferire dalla fotocamera allo smartphone o al computer e poterle modificare, condividere e sincronizzare.
  • Trasferimento wireless di file RAW & JPEG. La possibilità di trasferire velocemente e in modalità wireless file RAW e JPEG permette oggi un’incredibile flessibilità e un tool di lavoro molto semplice. È possibile inviare immagini in formato JPEG al proprio dispositivo mobile visualizzandone l’anteprima in tempo reale, modificandole in modo rapido e, infine, condividendole istantaneamente. I file RAW, inoltre, possono essere inviati direttamente al proprio desktop per le fasi di post produzione con Adobe Lightroom, per esempio.
  • Configurazione di rete in modalità diretta. Le immagini vengono trasferite in modo sicuro e automatico anche quando si è all’esterno e in luoghi diversi da casa o dallo studio di posa. Mobi Pro crea, infatti, un proprio hotspot Wifi per consentire un trasferimento automatico. Automatico però avverrà solo su sistemi Android, visto che su iPhone e iPad dovremo neessariamente entrare nelle impostazione e selezionarla manualmente. Quando si è a casa o in studio, invece, Mobi Pro si connette alla rete locale per un trasferimento ad alta velocità.

IMG_1013

IMG_1014

IMG_1015

IMG_1016

IMG_1017

IMG_1018

Ciascuna WiFi SD card Eyefi Mobi e Mobi Pro include app mobile e desktop completamente integrate che entrano in funzione sin dal primo scatto, velocizzando il workflow e rendendo semplicissimi la ricerca e l’accesso alle proprie fotografie, sempre e ovunque. Con il lancio di Mobi Pro, inoltre, sono state aggiunte nuove e potenti funzionalità ad Eyefi Cloud e alle app:

  • Confronto istantaneo delle proprie immagini. Avanzati tool di visualizzazione permettono di poter comparare in modo veloce le immagini e di visualizzarne dati importanti quali la velocità di scatto e i settaggi di apertura (EXIF data), per poter ulteriormente apprezzare le proprie istantanee migliorando al contempo le proprie abilità.
  • Le foto a portata di mano. Sempre. Le app mobile Eyefi si interfacciano con Eyefi Cloud per mantenere la risoluzione originale delle immagini e restituirle al meglio a seconda del dispositivo su cui vengono visualizzate. È così possibile visualizzare la propria collezione di foto su qualsiasi tipo di dispositivo e in qualsiasi momento. Grazie al photo-­‐uploading offerto da Eyefi, i fotografi possono inoltre aggiungere tutte le immagini salvate sul proprio computer alla propria collezione, per poterle così visualizzare su qualsiasi tipo di dispositivo.
  • Classificazione intelligente delle immagini. Gli avanzati sistemi di analisi delle fotografie utilizzati da Eyefi Cloud permettono una classificazione automatica delle  immagini   agevolandone  al   contempo  l’organizzazione   istantanea,  la condivisione e la ricerca per categoria. Oltre all’identificazione automatica di data, orario e luogo, le immagini vengono riconosciute anche in base al tipo di soggetto ritratto. Vengono ad esempio riconosciuti i piatti contenenti del cibo, gli ambienti interni o esterni e numerosissime altre categorie, per rendere la ricerca delle proprie immagini ancora più semplice, rapida e intuitiva.

IMG_1019

Mobi Pro è disponibile in tutto il mondo tramite retailer online e specializzati, così come sul sito www.eyefi.com/go/mobipro, al prezzo di 82,99€, Mobi Pro comprende un anno di iscrizione, archiviazione e sincronizzazione illimitata ad Eyefi Cloud (valore: 44,99€).

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Eventi