Ecco i primi hands-on di Apple Watch!

Apple ha finalmente annunciato data e prezzi dei nuovi Apple Watch e, in attesa di vederli anche in Italia, vi mostriamo ora i primi video degli hands-on effettuati presso lo Yerba Buena Centre.

img_0017

Apple Watch, seppur non sia l’unico smartwatch compatibile con iOS, è sicuramente lo strumento che meglio si integra con i nostri iPhone. Il design, molto discusso, pare essere azzeccato e sicuramente piacevole da guardare. L’interfaccia di Apple Watch è davvero semplice e di certo rispecchia davvero lo stile che Apple stessa ha sempre mostrato ai propri utenti.

Oltre ai video che potete consultare direttamente attraverso questo articolo, alcuni si sono sbilanciati dando prime impressioni più approfondite riguardo la sensazione di utilizzo di Apple Watch.

L’Apple Watch in acciaio pare che sia davvero molto elegante, quasi al pari dei modelli Edition. Per quanto riguarda invece i modelli Sport, sicuramente sono più facili da indossare, ma al tempo stesso ovviamente meno eleganti. Da questo primo contatto con gli Apple Watch sembra proprio che il modello in acciaio sia quello assolutamente da preferite se state cercando un Apple Watch funzionale, ma elegante.

A quanto pare il software di Apple Watch ha bisogno ancora di qualche affinamento: sembra che i modelli in prova ieri abbiano deluso alcuni dei presenti che hanno riscontrato qualche lag e rallentamento generale durante l’utilizzo del dispositivo. Fortunatamente Apple ha ancora più di un mese per permettere ai propri ingegneri di sistemare gli ultimi problemi che affliggono il software del nuovo prodotto. L’interazione tra corona, pulsante e touchscreen sembra essere comunque perfetta e restituisce un’esperienza di utilizzo davvero naturale.

L’utilizzo di Apple Watch aiuterà sicuramente moltissime persone che, ogni giorno, si trovano lontano dalla propria scrivania e che magari devono continuamente spostarsi per fare il proprio lavoro: sarebbe molto più semplice avere la carta d’imbarco del proprio volo sul polso no? Anche consultare in fretta previsioni del tempo, mail o messaggi in arrivo eviterebbe perdite di tempo inutili come prendere il proprio iPhone e successivamente riporlo in tasca o in borsa. Certamente non si tratterebbe di una rivoluzione vera e propria, ma sicuramente consentirebbe di fare più cose e più in fretta risparmiando così tempo prezioso.

L’Apple Watch non è certamente un prodotto per tutti: bisogna realmente capire le proprie esigenze prima di fare un acquisto del genere e, soprattutto, è necessario capire realmente quale versione del dispositivo sia più adatta a voi. Il prezzo sicuramente sarà un’importante discriminante che farà scegliere un modello al posto dell’altro e, almeno all’inizio, condizionerà le vendite del prodotto.

C’è anche da fare un’altra considerazione: questo è il primo dispositivo indossabile di questa categoria presentato da Apple e probabilmente la seconda versione di Apple Watch potrebbe essere quella giusta per entrare nel mondo di questi dispositivi, ma non conosciamo nulla di questa ipotetica versione del dispositivo e nemmeno possiamo prevedere quando l’azienda di Cupertino deciderà di immetterla sul mercato.

In ogni caso il 10 Aprile, Apple Watch sarà presente negli Apple Store di tutti gli stati in cui sarà immesso sul mercato il 24 dello stesso mese e, in questo modo, i futuri potenziali clienti potranno decidere se e quale versione acquistare.

Nell’attesa di poter mettere anche le nostre mani sul nuovo gioiellino della casa di Cupertino, vi mostriamo i primi video hands-on effettuati dalla stampa dopo la conferenza “Spring Forward”.

Vi abbiamo fatto venir voglia di Apple Watch? Fatecelo sapere attraverso i commenti e la chat della nostra applicazione!

[via] [via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News