Apple sarà l’unico rivenditore dell’Apple Watch inizialmente

Best Buy a oggi è uno dei rivenditori principali dei prodotti Apple, rappresentando uno dei retail partner più importanti per quantità di vendita al dettaglio dell’azienda della Mela, ma a quanto pare non vi sarà un prosieguo per questa tradizione con l’Apple Watch. Almeno non inizialmente.

Apple CEO Tim Cook stands in front of a screen displaying the IPhone 6 during a presentation at Apple headquarters in Cupertino

Lo smartwatch di Cupertino, infatti, non sarà rivenduto dalla catena Best Buy così come da altre terze parti, stando a quanto riportato da Reuters. L’unica catena che dovrebbe riuscire a strappare tale concessione da parte di Apple è Nordstrom, fashion retailer fondato nel 1901 a Washington da John Nordstrom, ma nei primi tempi la vendita sarà una preoccupazione esclusivamente degli Apple Store: poi toccherà alla nota marca di abbigliamento, ma soltanto in futuro. Inoltre per tutti i negozi ufficiali dell’azienda californiana ci sarà quasi sicuramente un restyling della struttura di rivendita al dettaglio, con possibili nuovi layout. Molto probabilmente, quindi, Apple vuole testare dapprima la vendita del Watch attraverso il proprio Store, per poi concedere la rivendita anche a terze parti.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News