Quick Update: Asphalt 8, Kik Messenger, iCV, Procamera 8

Questa settimana vi segnaliamo importanti aggiornamenti per le applicazioni Asphalt 8, Kik Messenger, iCV e Procamera 8. Tante le novità da scoprire!

quick_updates_iphoneitalia1

Asphalt 8

VEDI SU APP STORE

screen640x640

Asphalt 8 è un gioco di corse arcade tra i migliori dello store.

Dopo aver speso del tempo con l’assortimento di auto e di potenziamenti, entrando in gara il ritmo è veloce e frenetico per un’esperienza di gioco davvero divertente.

L’ultimo aggiornamento di Asphalt 8 porta le decorazioni, quindi ora puoi personalizzare la tua auto e sfidare gli avversari con auto originali. Troviamo 5 nuove auto Ferrari (Enzo Ferrari, la Ferrari 612 Scaglietti, la Ferrari 330 P4, la Ferrari F40 e la Ferrari F50), il garage riprospettato e la possibilità di riempire il garage per vincere nuovi premi.

Kik Messenger

VEDI SU APP STORE

Schermata 2015-03-05 alle 13.01.52

Kik è una delle applicazioni di messaggistica istantanea disponibili su App Store che permette di scambiare messaggi in modo del tutto gratuito. Possiamo considerarlo una valida alternativa a WhatsApp.

La nuova versione permette finalmente di registrare un video e di condividerlo con gli amici. Il video non può avere una durata superiore ai 15 secondi.

iCV

VEDI SU APP STORE

Schermata 2015-03-05 alle 13.06.58

iCV permette di creare in modo semplice e intuitivo il tuo curriculum. L’applicazione è stata appositamente pensata e modellata secondo le linee guida del sito Europass. Potrai inviare il curriculum via email o per messaggio, stamparlo tramite AirPrint o salvarlo su Dropbox, Google Drive o altri sevizi.

Questo aggiornamento trasforma radicalmente l’applicazione.

L’app è ora compatibile con iPhone 6 e iPhone 6 Plus, ed è stata ottimizzata per iOS 8 offrendo una sincronizzazione instantanea tra i vari dispositivi. E’ stato anche cambiato il layout grafico. In più, sono state aggiunte nuove sezioni da poter inserire nel curriculum, come il sommario, gli interessi personali e le referenze. Molto interessante la possibilità poi di aggiungere la firma analogica importando una foto esistente o scattandone una nuova.

Abbiamo poi nuovi campi lettera di presentazione: aggiunti destinatario e formula di chiusura, oltre alla possibilità di specificare una sola data, un intervallo di date nel passato o in corso in vari formati, troviamo poi le info personali (aggiunto luogo di nascita e stato civile), le email (possibilità di specificare più di un indirizzo email), le esperienze e la formazione (possibilità di aggiungere informazioni aggiuntive come Logo, indirizzo, telefono, email, contatto, sito web)

Gli utenti che già hanno acquistato le precedenti versioni, dopo la registrazione riceveranno l’account Premium di diritto, e tutti i cv preesistenti saranno caricati nella nuova piattaforma tramite una procedura guidata.

ProCamera 8

VEDI SU APP STORE

Schermata 2015-03-05 alle 13.09.15

ProCamera 8 è un’app per foto, video ed editing che sfrutta una serie di tecnologie per migliorare la resa di scatti e registrazioni su iPhone.

L’aggiornamento alla versione 6.1.1 offre tantissime funzioni in più. Ad esempio, è stata inserita l’opzione per cancellare immagini dal Rullino foto, sfruttando proprio le nuove possibilità offerta da iOS 8.

Quest’aggiornamento introduce anche un’impostazione per attivare/disattivare la Stabilizzazione automatica delle immagini (SAI), una caratteristica standard di iOS. Quando la SAI è attiva, la fotocamera scatta 4 foto in uno stretto range di esposizione. Un software quindi seleziona le parti più nitide delle diverse esposizioni e le unisce in una singola immagine. Questo aiuta a ridurre al minimo il tremolio della mano, il movimento del soggetto e il rumore quando si scatta senza un treppiedi. Questo metodo di stabilizzazione è diverso dall’Anti-Scossa di ProCamera, che scatta soltanto nel momento in cui il dispositivo è perfettamente stabile. E’ stata poi migliorata la funzione per la messa a fuoco manuale. C’è una nuova opzione nelle impostazioni per attivare in modo permanente il fuoco manuale.

Infine, ora è possibile decidere se salvare o meno una foto LDR (Low-Dynamic-Range), oltre alla versione HDR. La foto LDR salvata sarà quella centrale nel range dei valori di esposizione.

Ultima nota per la condivisione: se scegli Instagram, puoi finalmente inserire un testo o un tag di default.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti