L’iPhone 6S potrebbe montare una RAM da 2GB

Un nuovo report di Barrons parla dei prossimi dispositivi Apple. Da qui scopriamo che, molto probabilmente (anche se si tratta come al solito di rumors), il nuovo iPhone 6S potrebbe essere equipaggiato con una memoria RAM da 2GB.

iPhone-6-vs-iPhone-6-plus-low-light-hero

Esattamente come il nuovo iPad Air 2, anche l’iPhone 6S potrebbe montare una RAM da 2GB. Un grande risultato per Apple se andiamo a guardare le prestazioni offerte da una RAM di questa portata su iPad Air 2. Certo, l’iPad è un dispositivo profondamente diverso e gli iPhone 6 attuali non sono poi così poco performanti a confronto, ma avere una RAM da 2GB potrebbe (con l’ottimizzazione giusta) portare a tanti vantaggi, soprattutto nell’utilizzo di applicazioni creative molto pesanti come ad esempio applicazioni musicali oppure video.

Lo stesso report parla anche della memoria del prossimo smartwatch di Cupertino, l’Apple Watch. Questo device dovrebbe equipaggiare una RAM da 0,5GB (ovvero da 512MB circa). Non sappiamo ancora quali saranno le richieste di risorse per questo piccolo device ma considerando che si appoggia quasi interamente all’iPhone potrebbe bastare anche una RAM ridotta.

Ultima notizia che leggiamo dal report: l’iPad Pro potrebbe avere invece una RAM da 4GB. Parliamo del tanto rumoreggiato iPad Pro da 12 pollici che non si sa ancora se diventerà realtà o meno. Ma i rumors non si placano nemmeno su dispositivi di cui non sappiamo nulla e qui vengono suggeriti quindi 4GB di RAM.

Certo, cifre molto interessanti, ma non dipende sempre tutto dalla RAM. Le prestazioni dei dispositivi dipendono anche da altri fattori, uno dei quali è proprio l’ottimizzazione del sistema (uno dei punti di forza di Apple). Staremo a vedere se questo rumor risponderà a verità oppure sarà solo una delle tante voci non confermate.

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News