I piani di Apple per rilanciare il suo business musicale

Tra le tante luci del 2014, vedi record di vendite e capitalizzazioni da urlo, Apple ha registrato anche qualche battuta d’arresto, come il netto rallentamento degli acquisti musicali su iTunes. Per correre ai ripari, l’azienda sta già lavorando ad un sistema di musica streaming partendo dalle basi di Beats Music. Business Insider ha pubblicato nuovi dettagli su questo progetto musicale.

apple-beats

Per Business Insider, Apple starebbe preparando un update molto importante di tutto il circuito iTunes. In pratica, l’azienda non solo vuole offrire agli utenti l’accesso ad un nuovo servizio di musica streaming, ma vuole rilanciare iTunes focalizzando la piattaforma proprio sullo streaming, e non più sui download dei brani e degli album.

Questo significa che Apple non lancerà una nuova app dedicata allo streaming musicale, in quanto tutte le novità saranno integrate direttamente in un iTunes completamente rinnovato.

Inoltre, l’azienda vuole offrire anche funzionalità aggiuntive, come le playlist musicali curate direttamente da importanti musicisti. Ci saranno poi articoli di approfondimento legati alla musica, grazie ai quali gli utenti potranno scoprire nuovi artisti e avere suggerimenti sulla musica da ascoltare.

Non ci sono ancora dettagli sulla data di lancio e il prezzo dell’abbonamento mensile, anche se Apple sta cercando di convincere le case discografiche per poter offrire il servizio a 7,99$ al mese.

[via]

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News