Visa prepara il terreno per Apple Pay in Europa

Apple Pay potrebbe forse arrivare presto anche in Europa. Visa lancerà ad Aprile un nuovo sistema che potrebbe preparare il terreno ai pagamenti tramite Apple Pay.

apple-pay-uk

Parliamo di un nuovo sistema (nuovo in Europa) che potrebbe spianare la strada ad un possibile arrivo di Apple Pay, il sistema di pagamenti contactless tramite smartphone. Il servizio lanciato da Visa sfrutta una tecnologia basata sulla cosiddetta “tokenizzazione”, che proteggerà al meglio i dati dei clienti. Esattamente come succede con Apple Pay, questa tecnologia è realizzata in modo da non fornire i dati reali delle carte, come invece succede in Europa con le carte contactless attuali, ma dei codici monouso forniti dagli istituti di credito e associati alle carte e diversi per ogni transazione.

Ovviamente non ci sono maggiori informazioni sul lancio di Apple Pay anche in Europa. Sta di fatto che la tecnologia che Visa porterà in Europa potrebbe preparare il terreno per il lancio Apple Pay. Vi terremo informati se dovessimo sapere altro a riguardo.

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News