Il Campus 2 è costruito con materiale progettato e sviluppato da Apple

Il Campus 2 di Apple è costruito con numerose parti progettate in-house e realizzate in una fabbrica della California realizzata appositamente per questo progetto.

13.10.16-Campus_2

Anche in questo caso c’è lo zampino di Jony Ive, che con il suo team ha progettato gli elementi prefabbricati del nuovo edificio circolare. Ognuno dei 4.000 elementi tra pavimenti, soffitto, lastre di vetro e tanto altro, è stato amalgamato come un puzzle, e tutto è stato realizzato in una fabbrica della California, costruita proprio per questo scopo.

Jony Ive ha confermato questa notizia: “Stiamo assemblando, non costruendo“. Insieme all’architetto inglese Sir Norman Foster, Ive è coinvolto attivamente nel progetto, soprattutto per quanto riguarda la cura dei singoli dettagli.

Iva ha elogiato il design circolare dell’edificio principale, definendolo “un modo straordinariamente pragmatico per collegare i vari team tra di loro“. Tra l’altro, l’astronave non era la prima scelta, visto che inizialmente il progetto prevedeva una forma ad “Y”.

Il team di progettazione Apple ha lavorato con gli architetti anche per la realizzazione delle scale, della segnaletica e del centro dedicato ai visitatori.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News