Anche Apple era ai Grammy, ma solo per affari…

Durante i Grammy Awards dello scorso fine settimana, Tim Cook, Eddy Cue, Jimmy Iovine e Robert Kondrk di Apple sono stati avvistati nei pressi dell’evento che ha preceduto la premiazione, ed oggi emergono i primi dettagli sulle conversazioni che questi dirigenti  hanno avuto con alcuni rappresentati dell’industria musicale.

tim-cook-eddy-cue-grammy-800x450

Iovine ha parlato con i dirigenti di molte etichette discografiche, relativamente al nuovo servizio di musica streaming che Apple lancerà nel corso del 2015. I ben informati dicono che Iovine abbia anche confermato che il nuovo Beats Music sarà disponibile dalla prossima primavere, comunque non più tardi dell’estate. Eddy Cue, invece, avrebbe dichiarato che l’obiettivo di Apple è quello di essere leader nel mondo della musica, e non quello di competere con Spotify. Apple sta anche cercando di limitare il prezzo del servizio rispetto ai 9,99$ di Spotify e simili.

Sappiamo tutti, però, che così non è e che già con iOS 8.4 dovrebbero esserci le prime tracce di questo servizio di musica streaming targato Apple.

Capitolo iTunes: proprio in vista del lancio di Beats Music, Apple starebbe pensando di togliere dallo store diverse copertine e album che non hanno un alto riscontro di pubblico, preferendole spostare tutti i contenuti sul servizio streaming. In pratica, Apple potrebbe lasciare tutto il suo catalogo su Beats Music, limitando iTunes Store ad un negozio per gli album di successo.

In ogni caso, Apple non vieterà a Spotify e simili di rimanere su iOS.

 

[via]

 

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi
News