Apple TV: secondo Gene Munster è in arrivo un importante update

Secondo Gene Munster, analista “Piper Jaffray Investment Research”, l’azienda di Cupertino potrebbe presentare quest’anno una nuova versione di Apple TV Set-Top-Box. Qualche parola è stata spesa anche per quanto riguarda il periodo di lancio, nuovi modelli di iPhone e iPad.

Apple Tv pic0

Gene Munster è fermamente convinto che la grande azienda di Cupertino sia impegnata nella creazione di una Apple TV completamente rinnovata, almeno per quanto riguarda hardware, software e contenuti (ad esempio con il pieno supporto ai giochi e HomeKit). Per quanto riguarda in “contenuti”, sempre secondo quanto dichiarato da Munster, Apple potrebbe finalmente offrire un proprio servizio di canali televisivi trasmessi via internet, previo pagamento mensile. Simile per come avviene, ad esempio, con “Sling TV”, che con $ 20 al mese concede l’accesso a diversi programmi TV. Altra funzionalità molto interessante riguarderebbe l’introduzione di “Hey Siri“, che permetterebbe di interagire con la Apple TV tramite semplici comandi vocali.

Per quanto riguarda il lancio sul mercato, la data prevista potrebbe combaciare con l’arrivo dei nuovi iPhone e iPad, quindi nell’autunno 2015. Qualche parola è stata spesa anche per gli smartphone e tablet di casa Apple. Mentre il nuovo iPhone sarà quasi certamente un “semplice” aggiornamento con la classica “S” davanti al nome, l’annuncio dei nuovi modelli di iPad potrebbe lasciare di stucco la popolazione intera, difficilmente paragonabili all’attuale versione. Atteso anche un dispositivo “Pro” più grande e di cui si è tanto discusso anche in passato.

via – appleinsider.com

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News