Disponibile il secondo episodio di Game of Thrones

Telltale ha rilasciato il secondo episodio dello splendido gioco Game of Thrones, ambientato negli intrighi dell’omonima serie TV.

screen520x924

VEDI SU APP STORE

Il gioco ha inizio verso la fine della terza stagione della serie TV e termina poco prima della quinta stagione. In questo caso la storia sarà dedicata alla casa Forrester, i cui membri non sono comparsi sulla serie TV, ma nel quinto libro della saga. Questa nuova storia racconta della casa Forrester, una famiglia nobile di nord Westeros, seguace degli Stark di Winterfell. Coinvolti negli eventi della Guerra dei Cinque Re, si trovano ad avere a che fare con guerre sanguinose, vendette, intrighi e orrori nel tentativo di sopravvivere mentre i sette regni si distruggono a vicenda.

Ora che il gioco è disponibile non vi resta che scaricarlo e giocare, ovviamente se siete appassionati della serie tv. Certo, la trama non è difficilissima, ma se non conoscete la serie, alcune cose vi sembreranno poco familiari e difficili da comprendere. La grafica è molto realistica e la colonna sonora molto interessante. Decisamente uno dei lavori migliori di Telltale, che si dimostra sempre all’altezza.

Nel secondo episodio, intitolato “The Lost Lords“, arrivano due nuovi personaggi che potranno essere selezionati dal giocatore per continuare l’avventura. La storia diventa sempre più ricca di dettagli, con informazioni su tutti i membri della famiglia Forrester, e con intrighi e battaglie che non mancheranno mai.

Il gioco pesa 765MB, è localizzato solo in inglese e richiede iOS 7.0 o successivi per funzionare. Ancora è stato valutato come consigliato ad un pubblico di età maggiore ai 17 anni per “frequente/intensa dissacrazione e humour nero” e “frequente/intensa violenza realistica”.

Segnaliamo che il gioco è anche ottimizzato per iPhone 6 e iPhone 6 Plus. Attenzione: il gioco funziona, come dice la descrizione su iTunes, su iPhone 5 e successivi e iPad 3 e successivi.

Game Of Thrones è disponibile per iPhone e iPad su App Store al prezzo di 4,99€. Potete scaricarlo da quest’indirizzo.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Aggiornamenti