Rubate carte regalo per un valore di 700.000$ con l’aiuto di dipendenti Apple

Negli USA, Apple è stata vittima di un vero e proprio furto organizzato da alcuni suoi ex-dipendenti e da persone che lavorano in uno studio dentistico. In totale, sono state rubate carte regalo Apple per un valore totale di 700 mila dollari.

giftcards_hero-640x265

L’indagine è stata curata dal procuratore distrettuale di Manhattan ed è durata oltre due anni. I protagonisti sono stati ex-dipendenti degli Apple Store e uno studio dentistico che, insieme, hanno messo su una truffa davvero complessa. Praticamente, mentre i pazienti erano sottoposti alle cure del dentista, qualche dipendente dello studio riusciva a rubare i dati sensibili come l’identità e i numeri della carda di credito. Sfruttando queste informazioni, i dipendenti dello studio riuscivano ad acquistare carte regalo Apple, che venivano poi sfruttate per effettuare degli acquisti.

I malfattori utilizzavano questo passaggio per lasciare meno tracce di denaro, ed essere quindi meno rintracciabili. Gli acquisti (dal valore minimo di 2000$) venivano poi effettuati presso due Apple Store, con la complicità di altrettanti dipendenti. Le vittime raggirate sono state oltre 250.

[via]

Offerte Amazon di oggi
News