WordBoard Keyboard: personalizza la tua tastiera con parole e frasi pronte all’uso

Arriva su App Store una nuova ed interessante tastiera gratuita per iPhone che consente di personalizzare, a proprio piacimento, le parole e le frasi da far comparire sui tasti. Il suo nome è “WordBoard Keyboard”, realizzata e pubblicata dagli autori Bytesize.

Schermata 2015-02-06 alle 16.07.38

 

VEDI SU APP STORE

Tra le novità della sezione “Utility” apparse di recente su App Store, figura anche la nuova applicazione intitolata WordBoard Keyboard – Save Time Typing. Dato che viviamo in un’era in cui tutti vanno di fretta, i dev sviluppano applicazioni in grado di rendere più confortevole le proprie azioni.

Con iOS 8, Apple è riuscita a creare la tastiera QuickType che, come suggerisce il nome, è stata pensata per scrivere in modo più “quick“.  Gli autori di WordBoard Keyboard, invece, non vogliono sostituire completamente la vostra tastiera predefinita, ma si tratta di un’aggiunta da utilizzare in caso di bisogno. Avete presente quando scrivete una mail, un aggiornamento di stato con i vari hashtag oppure un SMS del tipo “Che facciamo stasera?” Spesso utilizziamo parole o intere frasi, più volte nell’arco della giornata e questo ci sottrae del tempo durante la digitazione del messaggio.

WordBoard Keyboard, invece, è una tastiera personalizzabile in cui è possibile salvare parole o intere frasi che vengono ripetute frequentemente nei nostri messaggi. Ad esempio, su Twitter, dopo aver scritto uno stato, è uso comune aggiungere gli hashtag. Se vi annoiate a riscriverli ogni volta, potete creare un insieme di “parole chiave” che solitamente utilizzate, salvandoli in un elenco facilmente richiamabile da WordBoard.

Basta, infatti, avviare l’applicazione, cliccare sul simbolo “+”, aggiungere le parole o intere frasi che utilizzate più spesso, inserite un nome che vi permette di ricordare l’elenco appena creato ed il gioco è fatto. Ora attivate la tastiera dalle impostazioni e ad occorrenza, richiamatela per aggiungere l’elenco di parole appena salvato. Con un solo tap avrete aggiunto tutte le parole e frasi precedentemente salvate nell’elenco.

Un’app facile da utilizzare e molto utile. Gli autori hanno deciso di pubblicarla gratuitamente per tutti. Trattasi, però, di una versione prova, con alcuni limiti che possono essere sbloccati tramite acquisti “in-app“.

Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo GRATIS!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store