Dal 6 bit al 3D, l’evoluzione grafica degli RGP la giochi con Evoland

Giusto qualche giorno fa, gli autori Shiro Games pubblicarono su App Store il loro nuovo titolo “Evoland”. Data la brevissima descrizione App Store, non abbiamo dato il giusto peso all’app, mettendola un attimo da parte e concedendo la precedenza ad altri giochi. Solo ora, dopo averla provata, ci siamo resi conto che si tratta di un fantastico titolo che non deve assolutamente mancare sui nostri iDevice. All’interno dell’articolo troverete il nostro gameplay con le fasi iniziali della storia.

Evoland iPhone pic0

VEDI SU APP STORE

Saranno felici gli amanti gli amanti degli RPG con il nuovissimo titolo Evoland, compatibile sia con iPhone, che iPad. Per quanto riguarda il download, sono necessari poco più di 44 MB, l’app risulta disponibile unicamente in lingua inglese e richiede iOS 4.3 o versioni successive per poter funzionare correttamente su iDevice.

Si, è vero, Evoland ha un prezzo… come dire… non proprio alla portata di tutti. 4,99 € hanno un certo peso! Però è anche vero che si tratta di un gioco straordinario. Magari molti di voi avranno avuto l’onore di giocarci al computer, già disponibile dal 2013. Infatti, l’app di oggi non è altro che l’apposita versione realizzata per dispositivi iOS. Come facilmente intuibile dal nome, Evoland propone un fantastico viaggio alla scoperta della storia, nello specifico dei giochi di ruolo. Partendo da un grafica in ottica 6 bit, dovrai viaggiare alla scoperta di nuovi territori, interagire con personaggi, affrontare nemici ed individuare numerosi scrigni. Questi celano, oltre agli oggetti ed armi che porterai con te nell’inventario, numerose “tecnologie” che ti permetteranno di avanzare graficamente e funzionalmente. Passerai, così, dalla storica grafica a 6 bit, ad una migliore da 16 bit e così via, si aggiungeranno nuovi colori fino ad arrivare ai tempi odierni con curatissimi paesaggi e personaggi in 3D. Non solo la grafica, ma anche il gameplay diventerà più fluido.

Evoland iPhone pic1

Si esatto, le due immagini pubblicate in quest’articolo appartengono allo stesso gioco. Le trovate anche sulla relativa pagina App Store. Un viaggio che vi mostrerà la storia degli RPG ed i loro cambiamenti evolutivi durante il corso degli anni. Ma Evoland non è solo un viaggio nel tempo, ma offre anche una propria storia, combattimenti, affrontare boss, interazione con vari personaggi e tanto altro ancora. Inizialmente noterete una poca reattività dei comandi di gioco, ma anche questi subiranno migliorie tecniche lungo il corso della storia.

Come promesso, di seguito trovate il nostro video gameplay con le prime fasi principali di gioco:

Purtroppo, al momento, nell’App Store italiano risulta un solo feedback positivo, ma con ben 5 stelle come valutazione finale. Devo ammettere che gli RPG non sono il mio pane quotidiano, ma è anche vero che Evoland ha stuzzicato la mia curiosità ed ora mi ritrovo a giocarci, perché interessato a conoscere le varie fasi evolutive che man mano si aggiungeranno nel game. Se avete qualche spicciolo da parte e volete cimentarvi in questa nuova avventura, allora vi consigliamo di effettuare subito il download.

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto del gioco cliccando qui: Link App Store – Prezzo 4,99 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store