Secondo gli esperti Apple spedirà oltre 50 milioni di iPhone nel trimestre di marzo

Secondo quanto riportato da alcune fonti all’interno della catena di fornitura della compagnia californiana, Apple potrebbe spedire oltre 50 milioni di iPhone nell’attuale trimestre di marzo.

iphone

Citando alcune fonti all’interno della catena di fornitura di Taiwan, DigiTimes ha riportato che Apple potrebbe superare la soglia dei 50 milioni di iPhone spediti per la prima volta al di fuori del periodo festivo. Raggiungere una cifra di questo genere rappresenterebbe un incremento del 14.4% rispetto ai 43.7 milioni di iPhone spediti a marzo del 2014.

Quello che rende questo trimestre, che arriva fino alla fine di marzo, così interessante è che si tratterà del primo trimestre “completo” per la vendita di iPhone 6 e iPhone 6 Plus. In tal senso molti si aspettano un aumento significativo della domanda per gli iPhone in Cina, soprattutto a causa del Capodanno cinese.

Le aspettative all’interno della catena di fornitura sembrano rispettare le previsioni di Wall Street, come sottolineato anche dall’analista Gene Munster di Piper Jaffray, che si aspetta la vendita di circa 51 milioni di iPhone. Ricordiamo come la compagnia californiana abbia superato la soglia dei 50 milioni di iPhone venduti soltanto due volte in passato: nel trimestre festivo del 2014 con 74.5 milioni di iPhone e nel trimestre festivo del 2013, con la vendita di 51 milioni di iPhone.

Fonte: AppleInsider

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News