Il cast del film “Steve Jobs” con i protagonisti reali: ecco la photogallery

Universal Pictures ha comunicato quello che sarà il cast ufficiale del film “Steve Jobs”, pellicola che promette di diventare una delle migliori dedicate al co-fondatore di Apple (nonché la prima basata sulla sua biografia ufficiale). In questo speciale andremo a vedere le foto degli attori paragonate con i volti dei protagonisti reali…

landscape-640x360

Quella che vedete in alto è solo una locandina “fantasiosa” creata con le immagini modificate dei tre attori protagonisti, ma in basso vi mostreremo le foto degli attori paragonate ai volti dei reali protagonisti della vita di Steve Jobs.

Michael Fassbender sarà Jobs

stevejobs-640x467

Un sacco di superstar di Hollywood sono state contattate per il ruolo di jobs, ma per vari motivi Leonardo DiCaprio, Matt Damon e Christian Bale hanno rifiutato. La scelta è caduta su Michael Fassbender, che sicuramente non farà rimpiangere la disastrosa prestazione di Ashton Kutcher in un precedente (e orribile) film sulla vita di Steve Jobs. Anche se tutti avremmo voluto vedere Bale in questo ruolo, Fassbender ha già dimostrato di essere un grande attore e saprà sicuramente catturare tutte le sfaccettature di Steve Jobs.

Kate Winslet sarà Joanna Hoffman

katewinslet-640x240

Kate Winslet vestirà i panni di Joanna Hoffman, la Chief Marketing Macintosh che ha contribuito a rendere il Mac uno dei computer più venduti negli anni ’80.

Seth Rogen sarà Woz

rogenandwoz-640x467

Dopo le note vicende hacker  relative al suo film “The Interview”, Seth Rogen si siederà dietro un computer per il ruolo di Steve Wozniak, co-fondatore di Apple e ideatore dei primi computer Apple. La somiglianza non c’è, ma con qualche aggiustatura Rogen saprà dare quel tocco di ironia propria di un personaggio come il buon Woz!

Jeff Deniels sarà Sculley

johnsculley-640x407

Il CEO di Apple che ha cacciato Jobs dalla società che aveva creato sarà interpretato dall’ottimo Jeff Daniels. Per questo ruolo era stato contattato anche Tom Hanks, ma probabilmente la scelta di Daniels è molto più azzeccata.

Katherine Waterston sarà Chrisann Brennan

chrisannjobs-640x366

Brennan è la storica ex-fidanzata di Steve Jobs, e anche la madre della sua prima figlia Lisa. Il suo ruolo sarà interpretato dalla Waterston, candidata agli Oscar per Inherent Vice.

Michael Stuhlbarg sarà Andy Hertzfeld

andyhertzfeld-640x312

Michael Stuhlbarg è noto per il suo ruolo di insegnante di fisica nel film A Serious Man, ma i fan Apple lo vedranno giocare nei panni del programmatore Andy Hertzfeld, uno dei principali membri del team che ha dato vita al primo Macintosh.

Tre attrici per Lisa Jobs

lisajobs-640x223

Il ruolo di Lisa Jobs sarà interpretato da tre diverse attrici, ognuna per una diversa fascia di età. Si parte con Perla Haney-Jardine, poi sarà la volta di Ripley Sobo e, infine, di Mackenzie Moss. Durante il film saranno tanti i flashback che faranno luce sul tormentato rapporto tra Steve Jobs e sua figlia Lisa.

Sarah Snook sarà Andrea Cunningham

andycunnignham-640x384

In pochi conosceranno l’attrice Sarah Snook, ma di recente ha recitato con buoni risultati nel film Predestination accanto a Ethan Hawke. Nel film “Steve Jobs” interpreterà la leggendaria PR di Apple Andy Cunningham, che lavorò fianco a fianco con Jobs per il lancio del primo Macintosh.

Adam Shapiro sarà Avie Tevanian

avie-640x400

Adam Shapiro è conosciuto per il lui lavoro in Now You See Me e A Single Man. Nel film “Steve Jobs” vestirà i panni dell’Apple VP Senior Software Engineering Avie Tevanian, che seguì Steve Jobs quando il co-fondatore di Apple creò la NeXT.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità