Evernote rilascia Scannable, l’app che trasforma l’iPhone in uno scanner

Evernote ha realizzato una nuova applicazione per iPhone, grazie alla quale è possibile scannerizzare documenti direttamente dal dispositivo Apple.

Schermata 2015-01-08 alle 20.19.55

VEDI SU APP STORE

Con Scannable è possibile effettuare la scansione di qualsiasi documento cartaceo, dalle ricevute ai contratti, fino ad arrivare ai biglietti da visita. Il funzionamento è semplice, in quanto basta inquadrare il documento con la fotocamera e Scannable fa tutto il resto. E’ possibile effettuare scansioni anche di post-it e lavagne bianche, in quanto l’app riesce a decifrare anche i testi scritti su questi supporti. Per quanto riguarda i biglietti da visita, Scannable li trasforma in contatti.

Una volta effettuata la scansione, con la stessa app è possibile ruotare l’immagine, ritagliarla e sistemarla in modo automatico, in modo da rendere il risultato finale ancora più chiaro. Il documento digitale può essere condiviso via email, tramite l’app Messaggi o direttamente su Evernote.

Scannable funziona perfettamente con lo scanner ScanSnap per Evernote per avere documenti di più pagine dove ti servono. Tra l’altro, ogni membro del team di lavoro può controllare uno ScanSnap per Evernote dal proprio dispositivo e inviare carta autonomamente.

L’applicazione è disponibile gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store