CES 2015: iDevices, Elgato e Incipio annunciano nuovi dispositivi compatibili con HomeKit

Al CES 2015 di Las Vegas varie aziende hanno annunciato nuovi prodotti compatibili con HomeKit di Apple.

homekit-640x337

iDevices

Al CES iDevices ha annunciato Switch, una nuova presa elettrica collegata ad HomeKit. Lo Switch permette di programmare e controllare vari prodotti all’interno della propria abitazione tramite l’applicazione iDevice. E’ possibile ad esempio gestire lampade, stereo ed altri dispositivi pur essendo fuori casa grazie proprio alla rete Wi-Fi a cui si collega la presa elettrica Switch.

Grazie all’applicazione iDevices Connected per iPhone, iPod touch ed iPad, quindi, è possibile controllare e gestire facilmente i nostri dispositivi, così da poter monitorare e in caso prendere il controllo di prodotti come lampade, ventilatori, umidificatori, luci di Natale e stereo. 

Lo Switch di iDevices, inoltre, è perfettamente compatibile con Siri e ci permette di usare i comandi vocali per effettuare cambiamenti e usare le funzioni dell’app. E’ possibile infine creare nuovi comandi vocali personalizzati in base alle proprie necessità.

Prezzo e disponibilità non sono stati resi noti, ma avremo più notizie prossimamente. Ecco un video dimostrativo:

Elgato Eve

Elgato Eve è una nuova interessante lineup di Elgato che include prodotti e sensori per consentirci di gestire e controllare tutto ciò che avviene all’interno della nostra abitazione, offrendoci la possibilità inoltre di usare i comandi vocali di Siri. La compagnia ha annunciato che nel primo trimestre del 2015 saranno disponibili due prodotti: Eve Energy e i sensori Eve Door & Windows. Il primo è una presa elettrica che ci consente anche di conoscere il consumo energetico di un elettrodomestico, mentre il secondo può essere utile per sapere qualora o meno finestre e porte siano state chiuse correttamente.

In futuro saranno aggiunti nuovi prodotti alla lineup e saranno compatibili con l’applicazione Eve. Eve Room fornisce temperature, qualità dell’aria, umidità e pressione all’interno della nostra abitazione, mentre Eve Weather cattura informazioni simili all’esterno; Eve Water si collega alle tubature per monitorare temperature e consumo dell’acqua. Eve Smoke, infine, è un rilevatore di fumo.

Purtroppo ancora non sono disponibili informazioni ufficiali né sulla disponibilità, né sul prezzo.

EveApp

Incipio

Incipio ha annunciato tre nuove soluzioni per l’automazione che supportano il framework HomeKit di Apple, che ha debuttato insieme a iOS 8. Tra questi troviamo una presa elettrica wireless intelligente, un adattatore per lampadine e una prolunga.

Sia la prolunga che la presa elettrica permettono all’utente di controllare l’elettricità dei propri dispositivi in qualsiasi momento grazie ad una connessione ad Internet, mentre l’adattatore per lampadine è utile per prendere il controllo di quest’ultime all’interno della stanza.

Tra le funzionalità aggiuntive troviamo:

  • Integrazione con i comandi vocali di Siri;
  • Gestione wireless di casa, stanze e zone per controllare l’elettricità in mobilità;
  • Applicazione gratuita Incipio DIRECT Wireless per creare azioni personalizzate;
  • Il sensore di prossimità consente di attivare dispositivi specifici in base alla vicinanza.

La presa elettrica e l’adattatore per lampadine saranno disponibili al prezzo di 24,99$, mentre la prolunga avrà un costo di 59,99$. Tutti i dispositivi saranno disponibili a partire dal secondo trimestre del 2015.

213593

Fonti: iMore, TUAW, iClarified

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News