CES 2015: Alcatel presenta lo smartwatch OneTouch

Alcatel entra nel mercato degli samrtwatch con OneTouch, un’interessante ed economica alternativa per chi è alla ricerca di un prodotto di questo tipo. E il design è davvero interessante…

WATCH-Color-and-range

Il OneTouch di Alcatel è uno smartwatch circolare con display da 1,22 pollici, che fa la sua bella figura dal punto di vista dell’aspetto e del design. Con un prezzo di 99€, sarà sicuramente un prodotto da valutare per chi sta cercando uno smartwatch completo. OneTouch, infatti offre tutti elle funzioni dei dispositivi di questo tipo, con integrazione completa verso gli smartphone Android e iOS.

Schermata 2015-01-05 alle 16.09.21

La connessione con gli smartphone avviene tramite Bluetooth 4.0 o NFC, mentre la batteria assicura dai 2 ai 5 giorni di autonomia. La soluzione di ricarica è molto interessante: all’interno del cinturino è nascosta una presa USB, quindi non è necessario portarsi dietro cavi o dock station per poter avviare la ricarica, in quanto basterà collegare la presa ad un computer. Per una ricarica completa occorrono 60 minuti circa.

L’interfaccia è molto curata e user-friendly, fin dai primi utilizzi. Tramite smartphone Android è possibile gestire le attività fisiche, controllare gli SMS, rispondere ad una chiamata e sfruttare tutte le funzioni presenti in Android Wear. OneTouch offre tra l’altro informazioni su previsioni del tempo, localizzazione, fotocamera, musica e frequenza cardiaca.

Il dispositivo si sincronizza anche con l’iPhone per visualizzare le notifiche di messaggi e chiamate.

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Concorrenza