Entro fine mese un nuovo titolo mobile di Sonic Team

Sul finire dell’anno 2014 a Joyopolis, in Giappone, il Sonic Team ha annunciato un gioco dal titolo Sonic Runners che arriverà su smartphone nel corso del mese di gennaio del 2015. Non ci sono ancora molti dettagli a riguardo, ma le speculazioni non hanno tardato ad arrivare.

Sonic-Runners

Gli ultimi titoli rilasciati su smartphone con protagonista Sonic, ovvero Sonic Jump Fever e Sonic Dash, entrambi disponibili gratuitamente su App Store, sono stati sviluppatori da Hardlight e non da Sonic Team: la qualità, insomma, dovrebbe essere nettamente migliore, perché se da un lato Hardlight non ha compiuto un lavoro da denigrare, indubbiamente si può pensare a qualcosa di più profondo rispetto a un endless run con collezionabili. Sicuramente, quindi, Sonic Team riuscirà a dare maggior lustro al titolo mobile.

Le possibilità sono immense, perché da un lato potrebbe arrivare sicuramente una miglioria di Sonic Dash, che era tipicamente prossimo a Temple Run e le sue meccaniche, ma potrebbe anche essere il momento di un titolo 2D a scorrimento laterale che finalmente possa riportare Sonic ai fasti di un tempo e accontentare anche il pubblico mobile. D’altronde al momento su iDevice l’unica possibilità che l’utenza ha di rivivere le esperienze di un tempo con il porcospino blu risiedono tutte in Sonic the Sketchhog rilasciato nell’app del 20esimo anniversario, caduto qualche anno fa. Unica occasione, sì, ma anche abbastanza vecchia, oramai.

Restano, per ora, soltanto speculazioni su quello che potrà essere. D’altronde il titolo arriverà nel corso di questo mese, pertanto non resta che attendere magari un’altra settimana per poter avere un quadro generale della situazione e probabilmente altre due settimane per avere il gioco finalmente a disposizione dei nostri iDevice.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store