Foxconn potrebbe diventare il partner che Apple cercava per la produzione del vetro zaffiro, dopo il fallimento della GT Advanced.
Il rapporto tra Foxconn e Apple dura ormai da anni e, fatta eccezione per qualche raro caso, gli affari sono sempre andati a gonfie vele per entrambe. Il matrimonio tra queste due aziende potrebbe rinsaldarsi nei prossimi mesi, in quanto la Foxconn sembra molto interessata alla produzione del vetro zaffiro.
Il vetro zaffiro è un cruccio di Apple, in quanto vorrebbe utilizzarlo sui display dei futuri iPhone e offrire agli utenti un materiale di altissima qualità e di elevata resistenza. Ovviamente, le spese per Foxconn sarebbero molto alte, per questo Apple potrebbe offrire un aiuto per iniziare la produzione del vetro zaffiro e creare quindi degli stabilimenti specializzati, finanziati da entrambe le società.
Si tratterebbe quindi di un accordo davvero importante sia per Foxconn che per Apple, in quanto si troverebbero praticamente a lavorare insieme per la produzione del vetro zaffiro. La produzione avverrebbe sia in Cina, che a Mesa in Arizona.