Facebook ora migliora in automatico le foto che carichiamo dall’app mobile

Facebook ha introdotto una novità nella sua app mobile. Ora le fotografie che caricheremo su Facebook verranno automaticamente ottimizzate e migliorate. Non c’è stato alcun aggiornamento dell’applicazione per cui si presuppone che questa funzionalità dovesse solo essere abilitata ed era già disponibile in modo silente nella versione precedente dell’applicazione.

auto-enhance-new-1024x683

Cosa succede alle nostre foto? Praticamente viene abilitata la funzionalità di ritocco automatico di ottimizzazione della fotografia (la classica bacchetta magica) in questo modo l’app del social riuscirà in pochi secondi a ottimizzare le immagini analizzandole in modo automatico. Vengono quindi trattati i classici parametri di luminosità, contrasto, ecc.

Ovviamente sarà sempre possibile andare a regolare i parametri di ottimizzazione e la quantità delle ottimizzazioni da uno slider piuttosto comodo, come sarà possibile anche annullare questa funzionalità in ogni momento (e anche disabilitarla totalmente dalle impostazioni). Noi abbiamo provato la funzionalità e su tutti i dispositivi che abbiamo testato, funziona in modo automatico e sembra fare anche un buon lavoro. A voi funziona?

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News