A Week in a Post: #CrescentGate, Apple e le canzoni su iPod, iPhone 6s mini e altro ancora

Torna anche questa settimana la rubrica “A Week in a Post” in cui raccogliamo tutte le principali novità dal mondo Apple pubblicate negli ultimi 7 giorni e suddivise per Notizie, Jailbreak e Cydia, App e Giochi e Accessori. Se volete essere sicuri di non aver perso nessuna delle notizie più importanti della settimana, allora siete nel posto giusto!

NEW A WEEK

Notizie

Il problema di iPhone 6 della settimana è… il #CrescentGate! Secondo alcuni report, infatti, alcuni iPhone 6 presenterebbero una fotocamera anteriore leggermente spostata verso il centro del telefono e quindi non perfettamente allineata con l’apertura del pannello frontale dello smartphone. Anche se questo problema non crea, apparentemente, problemi di utilizzo della fotocamera, gli utenti stanno comunque richiedendo (e ottenendo) da Apple una sostituzione del terminale. Ma i problemi per Apple non finiscono qui: secondo quanto emerso in settimana, una nuova azienda cinese avrebbe proposto azione legale nei confronti della casa di Cupertino perché “derubata” del design di un suo smartphone che ha poi originato iPhone 6. iPhone 6 che adesso viene spedito più in fretta dopo l’acquisto, esattamente come iPhone 6 Plus.

A quanto pare, infatti, Apple è riuscita a tornare in pari con la produzione di terminali, riducendo così i giorni di attesa per i clienti. E proprio per quanto riguarda iPhone 6 Plus, si stima che il dispositivo abbia letteralmente rubato la scena ai vari phablet di altre aziende nei primi mesi di commercializzazione, diventando in assoluto il phablet più richiesto. È anche per questo, infatti, che iOS continua la sua crescita: i nuovi iPhone, con i loro schermi più grandi, hanno infatti rappresentato un “boost” notevole per il sistema operativo di Apple nei confronti della concorrenza. Nonostante il successo, però, si inizia a parlare di un ritorno alle origini per Apple, in modo da non dimenticare nessuno: con un occhio particolare alle donne, l’azienda di Cupertino, nel 2015, potrebbe tornare a produrre un iPhone tutto nuovo da 4 pollici, ossia il probabile “iPhone 6s mini” o “6 mini” insomma.

Su Apple Store Online arriva il finanziamento a tasso zero, così ora è ancora più conveniente acquistare online, e intanto Siri impara a dirci che film ci sono nelle vicinanze (finalmente anche in Italia). Tim Cook avrà una legge a suo nome per la tutela degli omosessuali e Wozniak, co-fondatore di Apple assieme a Steve Jobs, ha preferito chiarire le origini di Apple e la vicenda del garage. Dalla sua, invece, Samsung non ha proprio intenzione di pagare i 930 milioni dovuti ad Apple per aver violato i brevetti relativi all’iPhone.

Let-s-Make-iPods-in-America-Says-Made-in-the-USA-Foundation-2-642x481

Ma la notizia della settimana è senza dubbio quella che arriva come conferma di un rumor non tra i migliori per Apple. Nei bei tempi dell’iPod, infatti, l’azienda di Cupertino avrebbe volontariamente cancellato le canzoni aggiunte dall’utente utilizzando servizi esterni ad iTunes, senza consenso dello stesso possessore dell’iPod. Un caso che ha sollevato un notevole polverone e coinvolto, a posteriori, anche lo stesso Steve Jobs. Ma tornando ai problemi più vicini a noi, WhatsApp è presente nel 40% dei divorzi in Italia. Vi siete chiesti il perché?

Approfondimenti

Volete passare le vostre foto da iPhone ad Android o viceversa? In settimana vi abbiamo proposto un approfondimento su come fare esattamente quanto appena descritto. Se siete interessati, potete leggere l’articolo in questione qui. Un altro approfondimento di questa settimana ha riguardato le migliori offerte degli operatori italiani per acquistare iPhone 6 e iPhone 6 Plus in abbonamento. Secondo voi, quale è la più conveniente tra queste? E quali sono le differenze tra iCloud Photo Library e Streaming Foto? Vi abbiamo detto anche questo in un nuovo approfondimento.

Jailbreak

Dopo la dichiarazione di sicurezza da parte di MuscleNerd, gli utenti possono ora eseguire il Jailbreak di iOS 8.1.1 in tutta tranquillità, anche grazie al rilascio del nuovo TaiG 1.1, ora localizzato in lingua inglese. Anche perché, notizia sempre di questa settimana, Apple ha ufficialmente chiuso le firme di iOS 8.1, negando di conseguenza il downgrade e il successivo jailbreak con Pangu o anche con lo stesso TaiG.

TaiG-Untether-1024x516

Giochi

Per quanto riguarda i giochi, infine, segnaliamo l’arrivo su App Store di “Game of Thrones”, realizzato da Telltale, già famosa per The Walking Dead e The Wolf Among Us.

screen640x640-1

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News