Multi-Full Web Browser è un nuovo browser per iPhone, alternativo a Safari, da poco disponibile in App Store al prezzo di 0,79 €. Andiamo a scoprire insieme le caratteristiche di questa applicazione.
Il browser si presenta veramente bene sia dal punto di vista estetico che da quello prettamente funzionale.
Abbiamo la modalità “Ritratto“, così denominata per la possibilità di mantenere in esecuzione più finestre offre diverse funzioni: potremo scegliere se aprire contemporaneamente una, due o quattro finestre che verranno ridimensionate e adattate allo schermo del nostro iPhone e, naturalmente, potremo lavorare su ognuna di esse distintamente dalle altre.
Attraverso il menu impostazioni sarà possibile impostare un home page diversa per ogni finestra, (funzionalità molto comoda per coloro che, appena aperto il browser, vogliono subito dare un’occhiata alle pagine preferite) un indirizzo email, e scegliere se abilitare o meno la modalità landscape e gli effetti sonori.
Multi-Full Web Browser offre anche una navigazione serena poichè non crea una cronologia delle pagine visitate.
Riassumendo, ecco le principali caratteristiche di Multi-Full Web Browser:
- Possibilità di mantenere in esecuzione più di una finestra contemporaneamente avendo così accesso in maniera veloce ed intuitiva a tutte le pagine;
- Interfaccia Full Screen per una migliore consultazione delle pagine web;
- Supporto alla modalità Landscape;
Multi-Full Web Browser risulta molto leggero (solo 0.4 Mb) e usa molto meno la RAM rispetto a Safari, inoltre, vanta il 25% in più di area su schermo rispetto a Safari in modalità “Ritratto” e ben il 40% in più in modalità “Landscape” sempre rispetto al browser nativo Apple.
Una validissima alternativa a Mobile Safari, destinata a coloro che necessitano di lavorare su più pagine contemporaneamente anche dal loro Melafonino.
Si ringrazia Darkman per la recensione.
Applicazioni App Store




