Parcel, l’app in offerta gratuita per tracciare le spedizioni

25 novembre 2014 di Giuseppe Migliorino (@GiusMigliorino)

Parcel è un’applicazione che permette di accedere alle informazioni di tracking per 240 diversi servizi postali e di spedizione, compresi Poste Italiane, SDA, BRT, TNT, UPS, USPS, FedEx, DHL, DPD, Royal Mail, SingPost, vPost e molti altri.

Schermata 2014-11-24 alle 14.48.15

[app 375589283]

Le informazioni sulle spedizioni sono raccolte sui server dell’app, in modo tale che le informazioni saranno immediatamente accessibili con un click. Non dovrete nemmeno inserire il numero di tracking, dal momento che lo scanner di codici a barre è già disponibile sia su iPhone che su iPad. Con l’esclusiva funzione di riconoscimento automatico del servizio di spedizione, aggiungere una nuova spedizione sarà quindi davvero semplice.

Potrete anche localizzare la vostra spedizione sulla mappa o gestire le vostre spedizioni utilizzando l’accesso web (web.parcelapp.net) – in maniera semplice ed immediata. Parcel è anche disponibile gratuitamente su Mac App Store come app nativa su OS X.

Le notifiche Push disponibili con Parcel vengono inviate solamente dalle 08:00 alle 22:00 (in base al vostro fuso orario) così da non disturbare durante la notte. Potrete anche disabilitare questa funzione dalle impostazioni.

Se volete utilizzare le notifiche push o tenere traccia di più di tre spedizioni contemporaneamente, dovete sottoscrivere un abbonamento premium direttamente dall’app al costo di 1,99 € all’anno.

Parcel è disponibile gratuitamente su App Store.

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.