Vivino, l’app che trasforma l’iPhone in uno scanner per il vino

Sevi acquistare del vino, andare a cena fuori o fare un regalo, da oggi puoi usare l’app Vivino per farti aiutare nella scelta tra le tante proposte italiane.

Schermata 2014-11-20 alle 21.16.04

VEDI SU APP STORE

Tutto quello che bisogna fare è scattare una foto dell’etichetta di un qualsiasi vino per scoprire prezzi, voti, recensioni, consigli sull’abbinamento con il cibo e raccomandazioni da una comunità di oltre 4 milioni di amanti del vino. 

L’app consente di scoprire tante informazioni sul vino in pochi secondi, con possibilità di segnalare i vini più buoni e quelli meno buoni. Puoi anche condividere le tue esperienze e ricevere consigli personalizzati su determinati vini. Inoltre, puoi scoprire dove comprare i vini più votati nei negozi che si trovano nelle vicinanze.

Scatta una foto, e l’app riconosce e salva i vini. Se un vino non è presente nel database, basta effettuare una segnalazione e verrà caricato nei giorni successivi. Aggiungi i vini ai Preferiti per assicurarti ottime esperienze future e sapere dove acquistare i vini con la nostra funzione Nei dintorni. Ottieni suggerimenti personalizzati sulla base dei tuoi gusti e collegati coi tuoi amici di Facebook, Twitter e Gmail o tra i tuoi contatti e fatti ispirare dalle loro esperienze col vino. Naviga per cercare vini, voti e recensioni di oltre 4 milioni di utenti, metti like e commenta i loro voti.

Puoi anche effettuare la scansione offline, la foto verrà conservata e caricata quando si è connessi. Carica le vecchie foto dal tuo album fotografico e archiviale nella tua lista dei vini. Scopri quando bere aggiungendo un potenziale d’invecchiamento ai tuoi vini

La versione Pro aggiunge alcune funzioni:

  • Gestione semplice della cantina con La mia cantina: accedi ai vini che possiedi, li puoi ordinare per prezzo, voto o la data e aggiungere delle note. 
  • Entra in Fast Track per trovare l’abbinamento manuale – è davvero una corsia preferenziale.
  • Sostieni Vivino, in modo che possiamo continuare a migliorare l’applicazione. Il tuo aiuto è molto apprezzato.

Vivino è disponibile gratuitamente su App Store. La versione Pro è disponibile al prezzo di 4,49€.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store