iStorie: un’unica app per raccogliere libri e giochi di qualità per bambini

iStorie si propone come “la nuovissima app per tablet che raccoglie i migliori libri e i giochi più divertenti per bambini dai 4 agli 11 anni“, vediamo perché.

screen480x480-3VEDI SU APP STORE

In primo luogo, iStorie è un’app per iOS pensata per consentire tanto ai bambini, quanto ai genitori, di leggere e ascoltare bellissime storie in più lingue, ma anche di giocare con le animazioni e sperimentare tante attività collegate. Inoltre, ogni libro (da acquistare autonomamente tramite in app purchase) promette di regalare un’esperienza divertente e allo stesso tempo educativa. Una garanzia al riguardo deriva anche dal fatto che ogni avventura è stata sviluppata da autori e illustratori di De Agostini Libri e White Star Kids, sforzandosi di creare qualcosa di bello e coinvolgente sia su carta sia come app per tablet.

Proprio per questo motivo, l’acquisto di alcuni libri cartacei include contenuti digitali fruibili tramite iStorie. Per aggiungerli nella libreria di iStorie, sarà sufficiente inquadrare l’apposita pagina indicata nelle istruzioni stesse.

In secondo luogo, tramite iStorie sarà possibile scegliere contenuti specifici tenendo conto dell’età e della lingua del piccolo utente, nonché della relativa tipologia e prezzo e per evitare acquisti errati si potrà guardare l’anteprima di ogni libro gratuitamente. In questo modo ciascun utente potrà creare la propria libreria personale di favole, giochi e attività; contenuti che potranno poi essere fruiti anche senza connessione ad internet.

In aggiunta ai prodotti acquistabili sin d’ora, periodicamente ne verranno pubblicati  di nuovi, consentendo così un ulteriore ampliamento della libreria personale.

I contenuti acquistabili o scaricabili gratuitamente, poi, possono essere letti o ascoltati passo passo, sono arricchiti da illustrazioni animate ed effetti sonori studiati per offrire ai bambini esperienze coinvolgenti. E per finire, i personaggi e gli elementi delle fiabe possono essere colorati, spostati o trascinati.

Come accennato sopra, sebbene l’app sia scaricabile gratuitamente, i contenuti devono essere acquistati e relativi pagamenti sono gestiti direttamente attraverso l’account iTunes personale; tuttavia, un sistema di protezione impedisce acquisti accidentali fatti dai bambini.

iStorie è disponibile gratuitamente su App Store.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Libri