Sony annuncia un nuovo sensore CMOS Exmor RS per smartphone con supporto ai video 4K HDR

Sony ha annunciato il nuovo sensore CMOS Exmor RS IMX230 per smartphone con 21-megapixel effettivi, dimensioni compatte e una qualità d’immagine elevate. Si tratta di una notizia importante soprattutto considerando l’uso che Apple fa dei sensori Sony per i suoi dispositivi iOS.

exmorrs

Il nuovo sensore annunciato da Sony non solo migliora l’autofocus, ma introduce anche il supporto a immagini e video HDR. Si tratta del primo sensore CMOS per smartphone ad essere fornito di una funzione per la rilevazione di segnali AF per ottenere un focus veloce su oggetti in movimento. La funzione HDR – High Dynamic Range, inoltre, ha la capacità di catturare sia i soggetti dell’immagine che gli elementi in background in modo chiaro anche in situazioni ad alto contrasto, come location retroilluminate. In tal senso il nuovo sensore di Sony è in grado di ottenere immagini ad alta risoluzione e video 4K sfruttando la tecnologia HDR.

Un’altra importante caratteristica di questo sensore riguarda la struttura della retroilluminazione che, unita alle restanti feature, è in grado di fornire immagini ad alta qualità pur avendo dimensioni ridotte.

exmor_sample

Fonte: iClarified

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News