Korea Times: Samsung fornirà i processori A-series di prossima generazione

Secondo le ultime indiscrezioni potrebbe essere proprio Samsung a realizzare i processori “A” di prossima generazione per apple.

a9

Secondo quanto riportato dal Korea Times, Samsung fornirà l’80% dei processori che Apple utilizzerà nei suoi iDevice di prossima generazione, mentre TSMC si occuperà della restante porzione:

Samsung Electronics ha concordato con Apple che produrrà i processori per i prossimi iPhone e iPad, ha dichiarato una fonte.

L’accordo farà in modo che Samsung diventi il fornitore primario di processori per Apple, spostando TSMC al secondo post. Dal 2016, la compagnia fornirà l’80% dei processori usati nei dispositivi Apple, mentre la parte restante sarà di TSMC.

La fonte, inoltre, ha segnalato che Samsung suddividerà la produzione dei processori A9 tra le sue sedi localizzate in Texas e Korea, sfruttando inoltre una partnership con Global Foundries. Nonostante si tratti di una fonte autorevole, è importante tenere a mente come Korea Times non sempre sia riuscito a fornire informazioni rivelatesi veritiere circa i progetti della compagnia californiana. Tralasciando questo dettaglio, è effettivamente possibile che Samsung si stia già preparando per produrre chip utilizzando un processo a 14-nanometri, mentre TSMC utilizza attualmente quello a 16-nanometri.Fonte: 9to5Mac

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News