iOS 8 e Android Lollipop sono sempre più vicini

Sin dall’alba dei tempi, Apple e Google si sono accusate a vicenda per le caratteristiche simili dei due sistemi iOS e Android. Ogni nuova release porta su una delle due piattaforme qualcosa che c’era sull’altra. Ma la verità è che per anni entrambe le società si sono deliberatamente copiate a vicenda.

apple-vs-android-e1348162444756

Tutto questo è diventato decisamente più evidente con l’uscita di iOS 8 e Android 5.0 Lollipop. Come vi avevamo mostrato già in un confronto dei due sistemi, ci sono svariate novità che sono state “prese” dal sistema concorrente ed implementate nell’altro. Ad esempio i Widget su iOS 8 o la grafica più flat su Lollipop. Ma non solo: il CarPlay di Apple ha la sua controparte Android, Google Fit ha la sua controparte in iOS, come anche Apple Pay e Google Wallet.

L’analisi riportata dalla nostra fonte spiega che per anni Google e Apple si sono date battaglia su funzionalità simili nei due sistemi, ma non hanno mai ammesso di aver “preso” caratteristiche del sistema concorrente e implementate nei loro.

In altre parole, anche grazie alle richieste del mercato, i due sistemi si sono avvicinati molto e non allontanati come si poteva supporre. Ora bisognerà vedere se gli animi si placheranno oppure se la guerra continuerà. Ma dopotutto, ora come ora non avrebbe nemmeno più tanto senso.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News