iGyno 5.0, l’app per la salute delle donne si rinnova completamente

14 novembre 2014 di Giuseppe Migliorino (@GiusMigliorino)

iGyno, l’app dedicata alla salute delle donne e sviluppata in collaborazione con medici specialisti, si aggiorna con una serie di importanti novità.

screen520x924

[app 479872013]

iGyno è una sorta di ginecologo virtuale, che aiuterà le donne a gestire tutti gli aspetti del mondo femminile relativamente alla prevenzione, fattore determinante per la diagnosi delle malformazioni tumorali. Si tratta anche di una delle poche app ad offrire una consulenza  suo interno: l’utente avrà la possibilità di acquistare e di ricevere all’interno di iGyno un vero e proprio consulto ginecologico effettuato da un team di ginecologi professionisti. La risposta è garantita entro un’ora dal ricevimento del messaggio, in qualsiasi ora del giorno e in qualsiasi giorno della settimana, week end compresi.

Ecco alcune caratteristiche dell’app:

  • Previsione del ciclo mestruale, ovulazione, giorni fertili, giorni in cui è più probabile concepire un maschietto piuttosto che una femminuccia e giorno ideale per eseguire il test di gravidanza in caso di ritardo mestruale.
  • Gestione del proprio calendario mestruale, con la possibilità di inserire note giornaliere e fino a 23 tra sintomi fisiologici e stati d’animo. Inoltre è prevista la possibilità di segnalare con dei cuoricini i giorni in cui è avvenuto un rapporto sessuale. Niente ti potrà più sfuggire! Inoltre ti consentirà di pianificare meglio le tue vacanze o eventi importanti.
  • Video dimostrativo di come effettuare correttamente l’autopalpazione al seno. Immagini aggiuntive per monitorare cambiamenti nel seno da segnalare al medico di fiducia.
  • Grafici accattivanti e animati che mostrano la posizione attuale all’interno del tuo ciclo mestruale. Potrai vedere l’evoluzione del ciclo ovarico, della temperatura corporea, dei livelli ormonali e del ciclo uterino.
  • Notifiche push. All’ora che desideri, sarai avvisata che stanno per arrivare le mestruazioni, l’ovulazione e i giorni fertili. Inoltre, l’App ti ricorderà di fare il test di prevenzione o, più semplicemente, di assumere la pillola anticoncezionale giornaliera.
  • Report personalizzati di tutti i tuoi dati che potrai far esaminare al ginecologo.
  • Salvataggio/ripristino del database direttamente on line con il tuo account iCloud;

Inoltre, ora l’app permette di personalizzare l’interfaccia come preferisci. Viene quindi introdotto il concetto di modularità: potrai scegliere tu cosa visualizzare, come visualizzarlo e dove. Basta cliccare sul cuore dell’orchidea e accederai a my iGyn.

L’applicazione è disponibile su App Store al prezzo di 0,89€.

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.