DaWanda lancia la nuova app mobile per trovare articoli artigianali in tutto il mondo

DaWanda, il mercato europeo in cui acquistare articoli originali e fatti a mano da artigiani, designer e creativi da tutto il mondo, lancia la sua nuova applicazione mobile per consentire agli utenti di prepararsi al meglio all’arrivo del Natale. L’app rende facile e veloce comprare il regalo più adatto via iPhone. 

dawanda iphone

VEDI SU APP STORE

Disponibile da subito sia per iOS sia per Android, l’app è concepita per aiutare gli oltre 4,3 milioni di utenti nella loro ricerca di regali originali.

DaWanda è il mercato europeo in cui acquistare articoli originali e fatti a mano da artigiani, designer e creativi da tutto il mondo. Già nel nome la sua identità: in africano, infatti, DaWanda è un nome femminile che significa “l’unica”.

Si tratta anche di una nuova forma di “Social Commerce” in cui gli utenti possono mettersi in contatto tra loro e con i produttori, commentare e suggerire i propri articoli preferiti tra i 4,4 milioni di prodotti disponibili.

Il lancio dell’app nel nostro Paese coincide con un momento di eccezionale crescita registrato dagli acquisti elettronici via mobile. Come confermano i più recenti dati registrati dall’Osservatorio eCommerce B2, nell’ultimo anno le vendite via smartphone in Italia hanno registrato un incremento del 100%, superando il valore di 1,2 miliardi di euro. Se considerate insieme a quelle via tablet, hanno raggiunto il 20% del totale ecommerce.

Sempre secondo i dati dell’Osservatorio, anche il profilo di chi acquista online si sta evolvendo in linea con gli altri Paesi europei: nell’ultimo anno, sono stati più di 16 milioni gli italiani che hanno comprato online e, di questi, 10 milioni generano il 90% del valore dell’ecommerce B2C.

In questo quadro di generale fermento, si inserisce appunto l’arrivo della nuova app di DaWanda che, oltre ai consigli per i regali e la scoperta di nuovi trend, replica le stesse funzioni  della piattaforma online, inclusi il search e le opzioni di filtro, i pinboard e le opportunità di condivisione su Facebook e Pinterest. Gli utenti possono anche essere aggiornati sui prodotti in evidenza e le numerose offerte speciali grazie alle notifiche push.

DaWanda è disponibile gratuitamente su App Store.

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store