Annunciata partnership tra Microsoft e Dropbox: i documenti potranno essere modificati direttamente tramite app

Dropbox annuncia la nuova partnership con Microsoft. A breve sarà possibile modificare i documenti Office direttamente tramite l’applicazione ufficiale “Dropbox” per iPhone e iPad.

Dropbox iPhone Office Microsoft

Buone nuove per chi usa Dropboxdocumenti Office. Se anche tu usufruisci spesso del noto servizio di cloud storage per salvare file word, excel, powerpoint, ecc., presto avrai modo di modificare questi file direttamente tramite l’applicazione ufficiale Dropbox.

VEDI SU APP STORE

L’apposita applicazione Dropbox per iPhone e iPad esiste ormai da tempo e permette di archiviare, gestire e condividere i propri file in modo semplice e veloce. Con il recente annuncio, il noto servizio permetterà presto la modifiche dei documenti Office salvati al suo interno, direttamente tramite app e senza dover necessariamente utilizzare altre applicazioni.

  • Accedi a tutti i tuoi documenti, foto e video da qualsiasi dispositivo.
  • Ricevi 2 GB di spazio gratuito unicamente per registrarti!
  • Condividi anche i file più grandi con un solo link, senza più utilizzare allegati!
  • Aggiungi i file ai tuoi “Preferiti” per visualizzarli rapidamente offline

Secondo quanto dichiarato dai responsabili:

Sappiamo che gran parte del mondo svolge il proprio lavoro combinando i servizi offerti da Dropbox e Microsoft Office. In realtà, Dropbox è la patria di oltre 35 miliardi di documenti Office, fogli di calcolo e presentazioni. Ecco perché stiamo collaborando con Microsoft per aiutarvi a fare di più sui vostri telefoni, tablet e web. Presto sarete in grado di accedere al vostro Dropbox direttamente dalle applicazioni Office e modificare i file di Office da app Dropbox.

Dropbox Office

Tra le principali nuove feature che verranno introdotte:

  • modificare file Office direttamente tramite applicazione mobile Dropbox, facile sincronizzazione tra dispositivi. Inizia un lavoro a casa o nel tuo ufficio e concludilo in mobile sul tuo iPhone e/o iPad. Tutte le modifiche verranno salavate direttamente ed automaticamente su tuo Dropbox;
  • accedi ai tuoi file Dropbox direttamente dall’app ufficiale Office e salva modifiche sul tuo account nella nuvola. Sincronizza i tuoi documenti e mantienili al sicuro;
  • condividi i link Dropbox direttamente tramite app Office. Terminate le modifiche dei tuoi documenti, è possibile condividerli istantaneamente inviando il link Dropbox ai tuoi colleghi e/o amici.

Tali nuove funzionalità saranno disponibili nelle prossime settimane per tutti gli utenti iOS ed Android. Verranno estese anche al web, ma solo a partire dal prossimo anno. Inoltre, Dropbox sta già lavorando ad un’apposita app ufficiale per dispositivi Windows Phone.

via – iclarified.com

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News