Woah Dave! – Una lotta agli alieni in stile retrò sul nostro iPhone (ottimizzato per iPhone 6)

E’ finalmente arrivato su iOS uno dei giochi retrò più acclamati dalla critica. Parliamo di Woah Dave!. In questo gioco dovremo aiutare il nostro eroe, Dave Lonuts, a sopravvivere ad un’incredibile invasione aliena. Consigliato a tutti! Ma andiamo a vedere perchè.

screen520x924

VEDI SU APP STORE

Per combattere non avremo armi a disposizione, tranne quelle che ci pioveranno dal cielo. Dovremo usare i teschi luminosi oppure le uova aliene per colpire gli altri alieni. Attenzione, quando i teschi e le uova iniziano a tremare e a lampeggiare stanno per esplodere (o schiudersi) su di noi. Se tocchiamo un alieno, se tocchiamo un uovo mentre si schiude o se tocchiamo un teschio mentre esplode perderemo una vita e dopo un po’ dovremo ricominciare il gioco da capo. Attenzione perchè non è per niente facile. 

Questo gioco inoltre supporta i controller di gioco esterni introdotti con iOS 7, ha una colonna sonora molto interessante e dinamica che cambia a seconda del punteggio, una grafica in pixel art e in stile retrò molto carina e colorata, e ovviamente presenta tante monete da raccogliere per sbloccare una modalità speciale.

Il gioco non presenta acquisti in-app e si paga una volta sola. Avremo così diritto anche a tutti gli aggiornamenti futuri.

Ora vi lasciamo ad un piccolo gameplay del gioco, realizzato da noi per mostrarvi come si comporta Woah Dave!

Il gioco pesa circa 16MB, è localizzato solo in lingua inglese e richiede iOS 6.0 o successivi per funzionare. Inoltre è stato valutato come consigliato ad un pubblico di età maggiore ai 9 anni per “rara/moderata violenza in cartoni animati o fantasy”. Whah Dave! inoltre è ottimizzato per funzionare al meglio su iPhone 6 e iPhone 6 Plus. 

Il gioco inoltre supporta nativamente il Game Center di Apple per il salvataggio e la condivisione di punteggi, classifiche e obiettivi.

Woah Dave! è disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch su App Store al prezzo di 1,79€. Potete scaricarlo da quest’indirizzo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store