Per Hugo Barra, ex-Android, l’iPhone 6 è lo smartphone più bello mai realizzato

Hugo Barra, ex VP del Product Management di Android, ha dichiarato che l’iPhone 6 è lo smartphone più bello che sia mai stato realizzato.

Hugo81-940x626

Hugo Barra, l’uomo che un tempo militava nella divisione Android di Google e che ora lavora in Xiaomi, sembra avere molto interesse per gli smartphone rivali. Hugo Barra ha definito il nuovo iPhone 6 di Apple “lo smartphone più bello mai costruito” .

L’attuale vice presidente di Xiaomi, Hugo Barra, ha rilasciato questa dichiarazione rispondendo ad una domanda riguardante la sua attuale compagnia, la Xiaomi. La domanda riguardava i design dei prodotti di Xiaomi troppo simili a quelli di Apple.

Abbiamo già visto le somiglianze tra i prodotti, come il Mi 4 e iPhone 5s, ecc, ma Barra ritiene che Xiaomi non stia facendo nulla di male. Egli insiste sul fatto che gli ingegneri della società sono semplicemente ispirati da un grande design – proprio come tutti gli altri.

“I nostri progettisti, i nostri ingegneri sono ispirati da grandi prodotti” – ha detto Barra. “Mostratemi un prodotto che ora ha un design unico. Non ne troverete uno.”

“Anche l’iPhone 6 ha un design che è molto simile a quello di HTC” – ha aggiunto Barra. “Certo, con un tocco sorprendente, ma è un design familiare”. Barra comunque si giustifica dicendo che, poiché i progettisti di Xiaomi sono giovani, il loro lavoro a volte può assomigliare prodotti già esistenti. “Stiamo imparando e progredendo”, ha detto, prima di promettere alcuni particolari colpi di scena per i prodotti futuri.

Barra ha anche sottolineato, durante la sua intervista, che molte delle caratteristiche dei recenti iOS di Apple si sono ispirate a quelle dei sistemi operativi rivali. Facendo riferimento al Control Center, Barra ha detto che le impostazioni rapide su iOS sono “molto meglio” di quelle di Android, anche se erano per prime su Android.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News