Creative MUVO Mini – Recensione iPhoneItalia

Ok va bene. Forse l’estate è (finalmente) finita. Ma non per questo motivo dobbiamo finire di recensire accessori “estivi” come il MUVO Mini di Creative, una delle aziende più famose per quanto riguarda Speaker e impianti audio. Il MUVO Mini è simpatico speaker bluetooth o NFC antiacqua. Vediamo subito i dettagli.

IMG_0005

Creative ha da poco rilasciato sul mercato un piccolo ma potente speaker per i nostri iPhone e iPad, ma anche Smartphones, grazie alla sua connettività bluetooth o NFC. Al momento, ovviamente, dovremo collegare i nostri iDevices solamente tramite bluetooth, ma chissà che un domani Apple aprirà ad un utilizzo del chip NFC su iPhone 6 e 6 Plus anche per associarci a questi dispositivi tramite tag, come avviene sulla totalità dei dispositivi Android dotati di questa connettività. Ma non mi dilungo oltre su questo discorso.

IMG_0004

Ciò che caratterizza questo MUVO Mini è sicuramente l’essere Waterproof, ovvero restitente all’acqua. Nasce infatti per essere portato ovunque, e quindi anche in spiaggia. Dovesse succedere che qualche amico vi fa uno scherzo bagnandovi, ecco che il MUVO Mini non si rovina. Ovviamente ciò non avviene se bagnamo un iPhone. Ma come fa ad essere Waterproof? Grazie alla cerificazione IP66“L’International Protection (o classe di protezione IP, a volte interpretato come Ingress Protection) nell’ingegneria elettrica è un codice che riassume il livello di protezione di un’apparecchiatura elettrica contro il contatto accidentale o intenzionale con il corpo umano o con oggetti, e la protezione contro il contatto con l’acqua. Il codice è applicabile a sistemi con tensione nominale non superiore a 72,5 kV. Analizzando le cifre dopo IP sappiamo che è antipolvere e antiacqua. (Wikipedia).

IMG_0163

A livello di dimensioni abbiamo 190,0 x 37,0 x 59,0 mm, con il cavo USB lungo 0,6m, per un peso totale di 290g. La tecnologia Bluetooth invece è ormai la classica 4.0. La confezione è molto minimal, completamente bianca e le varie facce dello speaker, con il colore scelto (in questo caso Blu), sui lati della scatola. All’interno troviamo ovviamente lo Speaker, le istruzioni per il pan tra i due dispositivi e il cavetto USB per la ricarica dello stesso.

IMG_0166

Una volta acceso dovremo effettuare il pan tra il MUVO Mini e il nostro iPhone. Accendiamo il MUVO e attiviamo il bluetooth, cerchiamo e abbiamo e il gioco è fatto. Siamo pronti per ascoltare tutta la nostra musica preferita. E che potenza! Grazie anche al driver interno per i bassi avremo una potenza veramente molto forte. Potremo inoltre utilizzarlo per effettuare chiamate grazie al microfono integrato.

IMG_0164

Totale durata della batteria: 10 ore di playback continuo. Non male per essere così piccolo. Se volete acquistare il MUVO Mini non vi resta che recarvi sul sito online di Creative, sceglierlo tra le colorazioni Blu, Nera, Bianca e Rossa al prezzo di 59,99€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Recensioni