La app Trova la mia Medicina si aggiorna: viaggia in luoghi sempre più esotici senza preoccupazioni

29 ottobre 2014 di Giuseppe Migliorino (@GiusMigliorino)

Grazie a Trova La Mia Medicina potrete essere certi di non avere problemi a trovare il farmaco equivalente a quello di cui avrete bisogno in uno dei sette paesi coperti dall’app. Inserendo il nome del farmaco, del principio attivo o cercandolo per categoria avrete a disposizione tutti i nomi dei 4000 farmaci già inseriti nell’app (numero in costante crescita). Tante le novità della versione 1.2.

Schermata 2014-10-27 alle 17.51.46

[app 846053589]

Trova la mia Medicina potrebbe essere definita una farmacia sempre in valigia. In pochi passaggi, l’app permette di trovare il nome dei farmaci nel Paese straniero che si sta visitando.

Con il nuovo aggiornamento, appena rilasciato nell’Apple Store, sono stati inseriti nuovi Paesi e 2500 nuovi medicinali, per poterti accompagnare anche nei luoghi più esotici. Ora, per esempio, puoi andare in India a mangiare tutto il curry che riesci senza preoccuparti del mal di pancia; oppure puoi andare alla ricerca del Grizzly in Canada evitando di passare tutta la vacanza col raffreddore.

Il funzionamento è molto semplice: tramite una ricerca per nome del farmaco, principio attivo, o categoria farmacologica, potrai trovare il farmaco giusto per te tra gli oltre 6500 già inseriti. La versione attuale copre nove paesi (Italia, USA, Spagna, Germania, Inghilterra, Francia, Polonia, India e Canada), ma è in costante aggiornamento per poterti seguire in tutti i tuoi viaggi.

È disponibile su AppStore gratuitamente.

 

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.