Guida: effettuare il downgrade di iTunes 9 [WIN]

iTunes 9 porta con se interessanti novità e un restyle della grafica del software. Se per un motivo o per l’altro non siete soddisfatti della nuova versione, potete effettuare un downgrade ad iTunes 8.2.1 mantenendo la vostra libreria musicale e i vostri settaggi.

itunes-logo

Per prima cosa dovete scaricare iTunes 8.2.1. Potete farlo tramite uno di questi due link, in base alla versione di Windows che avete:

Mentre scaricate, andate nella cartella dove archiviate la musica di iTunes; in genere è C: \ Documents and Settings \ NOMEUTENTE \ Documenti \ Musica \ iTunes \. Qui aprite la cartella “Previous iTunes Libraries” e copiate il file “iTunes Library 2009-09-xx.itl” (dove le xx sono il giorno in cui avete installato iTunes 9).

Incollate il file nel desktop rinominandolo “iTunes Library.itl” (eliminando quindi la data). Adesso andate su Pannello di Controllo, Installazione Applicazioni e disistallate iTunes 9.

Perfetto,  siamo pronti ad installare iTunes 8 (precedentemente scaricato); al termine dell’installazione spostate il file iTunes Library.itl in C: \ Documents and Settings \ NOMEUTENTE \ Documenti \ Musica \ iTunes \.

Nota1: il .itl è solo l’estensione del file; Windows in genere nasconde le estensioni, quindi non preoccupatevi se non lo vedete.

Nota2: alcuni passaggi potrebbero variare, in minima parte, su Windows Vista.

[Via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Mac/Windows