Flic: mantieni in ordine il tuo rullino fotografico su iPhone

Per tutti coloro che con l’iPhone scattano foto a volontà, creando non poca confusione nel rullino fotografico, è apparsa su App Store la nuova applicazione intitolata “Flic – Delete & Manage Camera Roll Photos”, ottima per riorganizzare e mettere in ordine le vostre fotografie presenti su iDevice.

Flic iPhone pic0

VEDI SU APP STORE

Non si tratta di una novità assoluta, ma Flic – Delete & Manage Camera Roll Photos si prefigge lo scopo di aiutarti a mantenere in ordine il rullino fotografico del tuo iPhone. Facile da utilizzare, interfaccia grafica intuitiva e funzionalità utile. Per quanto riguarda il download sono necessari soli 4.3 MB, risulta localizzata unicamente in lingua inglese e necessita di iOS 8.0 o versioni successive.

Tieni in considerazione che per poter utilizzare Flic – Delete & Manage Camera Roll Photos sul vostro iDevice, bisogna necessariamente aver installato almeno iOS 8. Le sue funzioni sono particolarmente utili a tutti coloro che amano scattare fotografie con il proprio iPhone, ma che per un motivo o per un altro, non riescono proprio a mantenere in ordine la propria libreria multimediale. Il suo funzionamento è talmente semplice quanto immediato. L’app mostra le foto scattate negli ultimi mesi, proponendoti un semplice quesito: vuoi mantenerle o vuoi cancellarle? Trascina il dito verso sinistra per spostare la foto nel cestino, verso destra per mantenerla salvata. Se preferisci utilizzare i tasti virtuali, dalle impostazioni è possibile attivarli per visualizzarli nella parte bassa del display.

Flic iPhone pic1

Una delle cause principali per cui non scelgo più un iPhone da 16 GB, sono le fotografie. Lo spazio è poco, mentre le foto scattate sono tante. Certo, potrei caricarle di volta in volta nel Cloud, però sono abbastanza pigro da questo punto di vista e preferisco mantenere gli scatti direttamente sul mio iPhone. Flic può tornare utili a tutti coloro che desiderano un bravo assistente virtuale in grado assisterci nel mantenere in ordine il rullino fotografico. Periodicamente ti consiglierà quali foto eliminare, mostrandoti anche quanto spazio riusciresti a recuperare effettuando un po’ di pulizia.

Ogni mese si attiverà tramite notifica e ti ricorderà di effettuare un po’ di ordine. Certo, non si tratta assolutamente di un’app fondamentale, ma Flic rende le pulizie un “po’ più divertenti”.

Tutti gli interessati possono proseguire con l’acquisto dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo 0,99 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store