The Magnificent Pixel Dynasty – La recensione di iPhoneItalia

Continua a fare storia Minecraft, che di recente ha anche ispirato una sua imitazione su Wii U, per permettere a tutti gli utenti Nintendo di giovare del titolo creato da Markus “Notch” Persson. Anche su iOS, adesso, sarà possibile gestire un titolo molto simile, grazie a The Magnificent Pixel Dynasty.

screen520x924
VEDI SU APP STORE

The Magnificent Pixel Dynasty vi permetterà di costruire il vostro glorioso Pixel Regno, difendendo il vostro re dall’assalto degli avversari e combattendo per annientare chiunque provi ad avvicinarsi al vostro castello. Dovrete innanzitutto costruire una fortezza con i materiali forniti, stando attenti ai costi e alle monete a vostra disposizione: la costruzione è in 2D, pertanto dovete soltanto collocare le mura, senza andare a lavorare sulla profondità e sull’altezza. I materiali più scadenti costeranno di meno, ma vi permetteranno di acquistare più difensiva, i materiali più costosi, invece, potranno essere di meno, ma potrebbero mantenere di più l’offensiva avversaria. Strategie spicciole, che nelle prime battute di esperienza ludica comunque faranno comodo per risparmiare denaro e decidere se costruire un fossato d’acqua o se rinforzare le mura con del mattone piuttosto che del legno.

All’interno del vostro castello, oltre il vostro Re, avrete anche una squadra di guardie del corpo: ognuna di esse ha dei parametri, una classe, delle armi da poter personalizzare e delle caratteristiche essenziali per andare in battaglia. Il combat system si ispira a tutti i tattici, strizza l’occhio a Disgaea, Final Fantasy Tactics, Luminous Arc e così via, richiedendo due azioni primarie: muoversi e attaccare, a lungo o a corto raggio a seconda dell’arma che equipaggiate e la classe preselezionata. Ovviamente all’inizio le guardie del corpo saranno otto, ma nel caso in cui una di esse debba cadere in battaglia la perderete: quindi attenzione a dosare bene gli assalti e a difendere chi ha gli HP troppo vicini allo zero, che significa morte.

screen520x924 (1)

The Magnificent Pixel Dynasty mette a disposizione i primi combattimenti gratis, ma per poter procedere nell’avventura dovrete acquistare il pacchetto restante. L’intero gioco si riduce, comunque, in due soli momenti salienti: la fase di preparazione, con la costruzione del castello e le migliorie in caso di nuove monete arrivate nelle nostre casse, e poi la difesa sugli avversari o l’assalto al castello avversario: il nemico viene generato casualmente e altrettanto casualmente potreste trovarvi ad attaccare o a dover difendere. Nel caso in cui decidiate di acquistare anche il pacchetto completo sappiate che vi è richiesta una buona dose di resistenza, perché il titolo in questione non brilla per novità e non riesce a staccarsi dall’alone di noia che ci pervade dopo i primi combattimenti. Funzionale e interessante per i primi quattro combattimenti, poi la magia svanisce.

The Magnificent Pixel Dynasty è disponibile gratuitamente per iPhone e per iPad su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store