Prima dell’iPhone 6, l’iPhone 5c era il telefono più venduto nel Regno Unito

Nonostante fosse stato criticato a più riprese, sembra che l’iPhone 5c fosse il telefono più venduto nel Regno Unito prima del rilascio dell’iPhone 6.

all_iphone

L’iPhone 5c viene spesso criticato a causa della sua presunta inferiorità rispetto all’iPhone 5s, ma prima che fosse rilasciato sul mercato il nuovo iPhone 6, sembra che proprio l’iPhone 5c fosse il telefono più venduto nel Regno Unito, secondo quanto riportato da Kantar World Panel: “L’iPhone 5c era il telefono più venduto nel Regno Unito con una quota dell’8.9%, superando le vendite di iPhone 5s e Samsung Galaxy S5, fermi rispettivamente a quota 7.6% e 6.0%“.

Solitamente le vendite dei telefoni Apple subiscono una brusca frenata a poche settimane dal lancio di un nuovo dispositivo, ma secondo quanto riportato da Kantar, il successo dell’iPhone 5c ha sensibilmente ridotto il declino di Apple rispetto agli anni precedenti. Ad agosto, infatti, la compagnia californiana ha evidenziato un calo di solo 1.6% in confronto a luglio. L’ipotesi di Kantar è che gli acquirenti di iPhone 5c non siano interessati all’ultimo modello di iPhone, scegliendo di acquistarlo a prescindere dai numerosi rumor a poche settimane dall’arrivo di un nuovo smartphone.

Con il lancio dell’iPhone 6 è probabile tuttavia che sia proprio quest’ultimo a guadagnare lo scettro di smartphone più venduto, scalzando l’iPhone 5c.

Fonte: 9to5Mac

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News