Come creare sottocartelle in iOS 8

Apple ha da poco rilasciato iOS 8, ma una delle funzionalità ancora assenti che potrebbero tuttavia risultare utili è la possibilità di creare delle sottocartelle. Nonostante non sia un metodo ufficiale, un glitch in iOS 8 permette proprio di fare questo. Vediamo come.

sottocartelle

Sembra che un glitch presente anche su iOS 8 permetta di utilizzare una particolare tecnica per creare delle sottocartelle. Inizialmente la questione si pose soprattutto con Edicola, un’applicazione non molto amata dagli utenti, che la ritenevano addirittura inutile, ma che tuttavia non poteva essere nascosta in alcun modo, visto il suo status ultimo di cartella. Venne poi scoperto che era possibile, mediante un metodo, inserire una cartella all’interno di un’altra nel momento in cui quest’ultima veniva creata. Ecco come fare:

  1. Tieni premuto su qualsiasi app sul tuo iPhone o iPad con iOS 8 per far tremare tutte le icone, così da poter essere spostate;
  2. Tocca e trascina un’app sopra l’icona di un’altra per creare una cartella, come faresti normalmente;
  3. Mentre la cartella viene creata (non lasciare lo schermo) usa un altro dito per trascinare la cartella di tuo interesse e inserirla in quella appena creata.

Con un po’ di fortuna e del buon tempismo, sarà possibile creare una sottocartella. Non appena questa sarà stata creata, potremo rinominare la cartella primaria come faremmo normalmente; la solita procedura potrà essere utilizzata anche per rimuovere la sottocartella e posizionarla nella schermata Home. La buona notizia è che questo metodo funziona anche senza jailbreak.

Fonte: RedmondPie

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide