Ecco WhatsApp per iPhone 6 e iPhone 6 Plus – Anteprima | VIDEO

Con l’avvento di iPhone 6 e di iPhone 6 Plus, gli sviluppatori di applicazioni per iOS si trovano ad aver a che fare con due risoluzioni del tutto nuovo e più grandi rispetto alle precedenti utilizzate da Apple per i suoi iPhone. Non è un caso, infatti, che su App Store la maggior parte delle app non siano ancora ottimizzati per i nuovi schermi di iPhone 6 e iPhone 6 Plus. Tuttavia, gli sviluppatori dei software più importanti non stanno perdendo tempo e stanno ultimando i test delle nuove app ottimizzate per gli iPhone più grandi. Tra questi sviluppatori ci sono quelli di WhatsApp che sono già al lavoro per ottimizzare la propria app. Abbiamo già potuto provare in anteprima il nuovo WhatsApp per iPhone 6 e a seguire condividiamo con voi alcune immagini del nuovo software.

WhatsApp è purtroppo nota per non essere una delle app aggiornate con più frequenza e con più rapidità. A quanto pare, anche per l’aggiornamento per iPhone 6 e iPhone 6 Plus, gli sviluppatori del noto software di comunicazione se la stanno prendendo un po’ comoda. Non troppo però. Se per il rilascio di WhatsApp per iOS 7 è stato necessario un mese, sembra proprio che la versione per iOS 8 e per i nuovi, grandi, iPhone non si farà attendere ancora a lungo. Noi l’abbiamo già provato il nuovo WhatsApp ed ecco come appare in funzione su iPhone 6.

Schermata 2014-09-30 alle 15.47.46

Rispetto alla versione pubblica attualmente disponibile su App Store, i cui caratteri e l’interfaccia in generale vengono ingranditi notevolmente, la beta che abbiamo provato ottimizza al massimo lo spazio a disposizione sullo schermo dell’iPhone. Ciò significa che con iPhone 6 – e ancora di più con iPhone 6 Plus – sarà possibile visualizzare più chat, più messaggi e più allegati senza scorrere all’interno dell’applicazione. Dopo qualche giorno di utilizzo, possiamo confermarvi che, una volta aggiornata, la nuova applicazione di WhatsApp sarà decisamente appagante sugli schermi da 4.7″ e 5.5″.

IMG_2885

Anche in modalità orizzontale cambia qualcosa: esattamente come su iMessage, scompare la barra di stato quando utilizziamo il nostro iPhone in orizzontale. In questo modo potremo beneficiare dello spazio aggiuntivo per visualizzare i nostri messaggi di chat in modo integrale e senza dover necessariamente scorrere all’interno dello schermo. Una caratteristica non da poco per chi utilizza spesso WhatsApp in modalità orizzontale!

Purtroppo, per il momento nessuna traccia della risposta rapida ai messaggi – una delle novità più richieste dopo iOS 8 – e dell’integrazione in altre app tramite le Estensioni.

Secondo le informazioni in nostro possesso, non dovrebbe mancar molto al rilascio di WhatsApp per iOS 8 e per i nuovi iPhone 6 su App Store. Come di consueto, vi informeremo non appena il nuovo WhatsApp sarà disponibile pubblicamente per il download.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News